Confuso!

Arriverò a Nairobi venerdì 23/1/15...perché la mia compagna lavora saltuariamente li a Nairobi... Lei è innamorata di questa realtà e vorrebbe che ci trasferissimo li ..... È un americana laureata in economia ,e viene richiesta per organizzare corsi di facilitazione a vari gruppi, e vari work shop ...ecc ecc ...mi racconta di questa splendida città e realtà con un entusiasmo fuori dal comune, descrivendo tutto ciò che succede,sia dal punto di vista sociale che economico...... Lo sviluppo ,il trambusto di una .." Ricostruzione ,costruzione" ,assimilabile a quello che è successo qui in Italia negli anni 70 ....un nuovo boom.... Io sono architetto, e qui in Italia lavoro,sia nel campo della progettazione e realizzazione di ville di pregio ,  case uni famigliari,sia di residenza pluri famigliare, alberghi e attività commerciali ,SINO al singolo negozio se di pregio,oggi il mio lavoro prevalente, è il restauro di immobili antichi, per i gli stranieri che vengono ,qui in Puglia e precisamente in Salento . Di tutti questi lavori, curo sia la progettazione che la direzione dei lavori,ed anche l arredamento SINO ai particolari, Mi interesso anche della progettazione degli esterni e dei giardini.....Ora mi chiedo se venendo li ,avrei delle possibilità di lavoro in questo settore? Io credo che nel mio lavoro per ottenere il massimo, non ci sia bisogno di esagerare nei costi,reputo invece fondamentale per una ottima riuscita del progetto,il rispetto e l'integrazione di ciò che di fa nel luogo in cui si opera,"GENIUS LOCI"l-animale l luogo....e soprattutto la valorizzazione alla sua massima potenzialità,dei materiali e manodopera locale.....CON POCO MA GIUSTO SI PUÒ FARE MOLTO !SIA NEL BELLO ,CHE NEL FUNZIONALE..... Sarei felice di avere delle risposte ,ed indicazioni e consigli e qualche indirizzò da contattare li a Nairobi...un abbraccio German PS vorrei anche saper se la laurea italiana è accettata i Kenia e cosa bisogna fare nel caso non lo sia!

Ciao GermanArch,

ben arrivato su Expat.com!

Forse ti potrebbe interessare entrare in contatto con connazionali in loco per confronto e scambio d'informazioni, i contatti li trovi nella sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani a Nairobi.

Buona giornata,

Francesca

Ciao,
io cerco un collaboratore in Nairobi per una società che esporta metalli.
Potresti essere interessato?
Linda

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : Non inserire contatto email su forum pubblico