Desidero informazioni su come si vive in Kenya zona Malindi

Salve mi chiamo Ketty sono un'insegnante che non lavora più e mi piacerebbe passare l'inverno in Kenya, zona Malindi Watamu. Cerco qualcuno che mi possa dare qualche informazione e magari aiutarmi a cercare un appartamento in un residence vicino al mare. Come si vive e quanto costa fare la spesa tutti i giorni? Grazie mille

Buongiorno Ketty,

Ben arrivata sul forum!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Kenia per dargli maggiore visibilità.

Cordialmente,

Francesca

Grazie mille 😊

CIAO si puo vivere bene o meno bene  dipende  da cio che si vuole fare o come si decide di vivere molto e dato dalle tue aspettative cio che cerchi e importante.  :)

Ciao! Cerco un po' di pace e serenità. Non ho vizi né pretese. Amo il mare e il sole, mi piace pescare e cerco tranquillità. Non dispongo di molti soldi. Sono dovuta andare in pensione a 50 anni... Devo finire di pagare il mutuo della casa e alcuni debiti che mi ha lasciato il mio ex marito...così pur avendo affittato la mia casa, x i prossimi tre anni, mi restano solo circa 650 € al mese x poter vivere. Qui in Italia, con questa cifra non riuscirei a fare una vita decorosa e così ho pensato di provare a vivere in Kenya. Non so cosa mi aspetterà....ma qualche suggerimento da chi ci vive lo accetto ben volentieri. Ti ringrazio tanto! Ketty

Ciao con 650 euro al mese puoi vivere discretamente un affitto ti può costare 250 euro a lungo termine senza grandi pretese poi per vivere i loro prodotti non costano molto tipo il pesce riso frutta e verdura con pochi scellini li compri il resto sole mare sempre caldo ti bastano i soli vestiti estivi . ti consiglio di venire in vacanza per poter visionare il posto e le persone comunque è pieno di italiani quindi l impatto  sara positivo ti senti un  po a casa venendo