Trasferire il proprio veicolo in Kenya

Buongiorno a tutti,

Se avete trasferito il vostro veicolo in Kenya, fateci sapere la procedura.

Prima della partenza, iter da seguire per l'esportazione del mezzo e costi previsti per legge per la richiesta di esportazione.

Cosa prevede la legislazione vigente in Kenya in materia di importazione di veicoli dall'estero, formalità da espletare per l'immatricolazione, documenti richiesti e costi.

Inoltre, a quanto ammontano le tasse da pagare  in dogana per l'ingresso dell'auto nel paese? In che misura incide l'anno di fabbricazione?

Alla fine, conviene davvero portarsi la macchina o si risparmia comprandone una in loco?

Grazie per il contributo,

Francesca

Ti consighlio di andare a comprare in Kenya ,

Ciao Pettyfraciah,

Ben arrivata su Expat.com!

Suppongo che portare il proprio veicolo dall'Italia costi troppo di tasse e che anche dal punto di vista burocratico l'operazione sia piuttosto folle, confermi?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Si confermo, anche perche in Kenya I veicolo sinstra non possono piu entrare in Kenya

@Francesca  cio che mi trattiene a  comprarne una lì in loco è che  non mi fido dei rivenditori locali, a parte il fatto che l'usato li costa il doppio che  qua in italia, non sai che bagnarola ti vai a prendere e  se la macchina meccanicamente è a posto o ha dei problemi nascosti...rischi di pagarla un botto e di stare dal meccanico dopo una settimana.. in Kenya non c'è la garanzia di un anno sull'usato come in Italia.. la fregatura è dietro l'angolo

@Pettyfraciah sai dirmi più o meno il prezzo di una BMW X3 del 2007 usata   in Kenya..? io qui riesco a trovarla anche a 4000 euro.... in Kenya sicureamente mi costerebbe il triplo e senza nessuna garanzia

@paolosuperbike grazie per la condivisione. In effetti il tuo discorso fila...