Close

VORREI INFORMAZIONI ECONOMICHE AGGIORNATE SULLA BOLIVIA E COCHABAMBA..

VORREI TRASFERIRMI IN BOLIVIA A COCHABAMBA E VIVERCI ALMENO 9 MESI ALL'ANNO. SIAMO IO E MIA MOGLIE E VORREI CHIEDERE CHE TENORE DI VITA POTREMMO AVERE CON CIRCA 800 EURO AL MESE. PREMETTO CHE MI PIACE CONDURRE UNA VITA SEMPLICE CON UNA CASA IN AFFITTO DI NON OLTRE 90 METRI QUADRATI ANCHE PERCHE' NON ABBIAMO FIGLI.
MI PIACEREBBE VIVERE IN UNA ZONA MEDIA DELLA CITTA' E CIOE' NE IN UN QUARTIERE RICCO, MA NEMMENO IN UN QUARTIERE TROPPO IN PERIFERIA E PERICOLOSO. NON SONO UNA PERSONA CHE ESCE NEI LOCALI NOTTURNI PERCHE' HO 45 ANNI E PER TROPPI ANNI HO AVUTO UNO STILE DI VITA NOTTURNO E TRASGRESSIVO. ADESSO CERCO SOLO PACE E TRANQUILLITA' CON LE SOLE ESIGENZE DI AVERE SEMPRE IL FRIGORIFERO PIENO DI CIBO, DI POTER ANDARE ALMENO UNA VOLTA LA SETTIMANA IN UN RISTORANTINO TRANQUILLO CON MIA MOGLIE, AVERE IN CASA I VARI CONFORT COME TV SATELLITARE ED INTERNET E VIVERE SENZA PAURE CHE VENGANO A SVALIGIARMI LA CASA SE CI ASSENTIAMO PER POCHE ORE. PENSAVO ANCHE DI STIPULARE UN'ASSICURAZIONE SANITARIA E VOLEVO ANCHE CHIEDERE INFORMAZIONI A RIGUARDO E ANCHE COME SONO VISTI I GRINGOS ITALIANI CHE VANNO A VIVERE IN BOLIVIA DAI NATIVI E CIOE' SE CI SONO FORME DI ANTIPATIA OD INTOLLERANZA OPPURE SE VENGONO CONSIDERATI COME BENESTANTI STRANIERI DA RAPINARE ANCHE SE MAGARI SONO PERSONE NORMALI. E' LOGICO CHE NON MI METTEREI A GIRARE NEL QUARTIERE MALFAMATO CON COLLANINE D'ORO O COSE SIMILI PERCHE' ANCHE IN CERTI QUARTIERI ITALIANI ED EUROPEI CHE CONOSCO BENE, BISOGNA STARE ATTENTI E SONO ABITUATO A GUARDARMI LE SPALLE. MIA MOGLIE E' BOLIVIANA MA NON PUO' DARMI NOTIZIE DETTAGLIATE E AGGIORNATE SULLE MIE CURIOSITA' E DOMANDE PERCHE' MANCA DAL SUO PAESE PER MOTIVI DI LAVORO DAL 1994 ED IMMAGINO CHE DA ALLORA SONO CAMBIATE MOLTE COSE. CON QUESTE ESIGENZE POSSIAMO VIVERE IN DUE PERSONE A COCHABAMBA CON CIRCA 800 EURO AL MESE ED IN CHE MODO E STILE DI VITA ? QUALCHE ITALIANO CHE SI E' TRASFERITO PRIMA DI ME' IN BOLIVIA MI PUO' DARE LA SUA OPINIONE E CONSIGLI BASATI SULLE SUE ESPERIENZE POSITIVE E ANCHE NEGATIVE ? VOLEVO ANCHE INFORMARMI SUI COSTI DELLE CASE SIA IN CITTA' CHE IN CAMPAGNA E SAPERE SE CON CIRCA 40.000 EURO COSA POSSO REALIZZARE A RIGUARDO. GRAZIE PER ORA. DIEGO.

Ciao Diego,

ben arrivato su Expat.com!

Sperando che possa essere di qualche utilità, ti segnalo la sezione del sito dedicata al network degli Espatriati Italiani in Bolivia, c'è un contatto che vive a Cochabamba.

Saluti,

Francesca

p.s: se vuoi puoi anche scrivere in minuscolo, risulta più facile da leggere.

GRAZIE MILLE FRANCESCA PER IL CONTATTO CHE VIVE A COCHABAMBA, MA PURTROPPO NON RISPONDE AD I MIEI MESSAGGI DI RICHIESTA INFORMAZIONI SULLA BOLIVIA. MI PUOI PER FAVORE MANDARE ALTRI CONTATTI CHE VIVONO IN QUALSIASI CITTA' DELL BOLIVIA ?
GRAZIE PER ORA.......
DIEGO

Ciao Diego,

di italiano registrato al sito c'è solo quel contatto, questa è la pagina generale dedicata al Network degli espatriati in Bolivia: www.expat-blog.com/it/network/sud-america/bolivia, ti basta fare una ricerca per nazionalità per affinare la ricerca.

Saluti,

Francesca

ciao diego hai qualche novità sulla bolivia?
io ho famiglia a cochabamba, io sono bergamasco e vivo e lavoro a torino, tra qualche giorno parto per un mesetto per stare con loro. Tu dove sei? ciao.

Nuova discussione

Traslocare in Bolivia

Consigli per preparare un trasloco in Bolivia