Vaccini

Ci sono particolari vaccini da eseguire? Quanto sui guadagna all'incirca nel settore del turismo? E quanto bisogna guadagnare per vivere dignitosamente?

Ciao Andrea La Spina,

Ti riporto quanto specificato sul sito della Farnesia Viaggiare Sicuri per la Bolivia (viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/bolivia.html).

Vaccinazioni obbligatorie
A seguito del verificarsi di casi di febbre gialla, le locali autorità competenti hanno intensificato i controlli sul certificato di vaccinazione internazionale (libretto giallo).
La  vaccinazione contro la febbre gialla è pertanto fortemente raccomanda a tutti i viaggiatori che si recano in Bolivia.

Inoltre:

Strutture Sanitarie

Le strutture ospedaliere pubbliche sono, salvo rare eccezioni, molto carenti; le strutture ospedaliere private, invece, sono migliori almeno nelle principali città quali La Paz, Santa Cruz de la Sierra, Cochabamba e Sucre. Nelle suddette città si possono trovare i medicinali di più largo consumo senza grande difficoltà ed in parte anche quelli destinati a terapie specifiche. Nel caso di ricoveri d’emergenza va fatta molta attenzione alle trasfusioni di sangue poiché mancano i controlli accurati e c'è il rischio di contrarre malattie serie.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Salve!!!
allora una vaccinazione anti tetano e tifo serve sempre; da aggiungere quella per la febbre gialla se si va nelle zone "basse" nord orientali. un po' di "turista" (alias diarrea) te la prendi comunque 3/4 volte nei primi tempi... poi ti abitui e ti regoli sul cosa mangiare

Quanto si guadagna nel settore turismo o in qualsiasi altro... dipende da te da quanto investi e da quanto sei pronto a rischiare. considera che il turismo è sempre un settore già settorializzato (per non dire mafiosizzato) da chi ci prospera da anni prima di te. puoi sempre aggangiarti a qualche agenzia che opera in italia e proporti come referente in loco

lo stipendio minimo per legge (ma non viene rispettato) è di 2.000 Bs /mese; circa 250 euro MA un muratore guadagna circa 3.000 nonostante l'andazzo che hanno ed il lavorare male mentre un laureato è sottopagato. Tecnologia come cellulari, pc, tv costano come in italia se non di più; la pizza costa 50 bs e la famiglia 120 bs mentre la frutta è super economica... io di conti non ne faccio più sul come faccia la gente a vivere... VENDO e... ciao!!! :D :D :D

Nuova discussione