Close

Vaccini

Ci sono particolari vaccini da eseguire? Quanto sui guadagna all'incirca nel settore del turismo? E quanto bisogna guadagnare per vivere dignitosamente?

Ciao Andrea La Spina,

Ti riporto quanto specificato sul sito della Farnesia Viaggiare Sicuri per la Bolivia (viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/bolivia.html).

Vaccinazioni obbligatorie
A seguito del verificarsi di casi di febbre gialla, le locali autorità competenti hanno intensificato i controlli sul certificato di vaccinazione internazionale (libretto giallo).
La  vaccinazione contro la febbre gialla è pertanto fortemente raccomanda a tutti i viaggiatori che si recano in Bolivia.

Inoltre:

Strutture Sanitarie

Le strutture ospedaliere pubbliche sono, salvo rare eccezioni, molto carenti; le strutture ospedaliere private, invece, sono migliori almeno nelle principali città quali La Paz, Santa Cruz de la Sierra, Cochabamba e Sucre. Nelle suddette città si possono trovare i medicinali di più largo consumo senza grande difficoltà ed in parte anche quelli destinati a terapie specifiche. Nel caso di ricoveri d’emergenza va fatta molta attenzione alle trasfusioni di sangue poiché mancano i controlli accurati e c'è il rischio di contrarre malattie serie.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Nuova discussione