Presto a Muscat

Buongiorno a tutti.
Sono Leonardo da Roma e prestp sarò a Muscat per una nuova esperienza lavorativa.
Ho ricevuto un'offerta alla quale non penso di rinunciare nel campo Oil & Gas e per me e' la prima volta in Oman, anche se ci sono stato di passaggio 4 anni fa per un viaggio di piacere.
Spero poter conoscere altra gente per poter condividere il tempo libero direttamente a Muscat dove sono diretto.
Vengo da una esperienza lavorativa  (ancora non terminata) decennale in Kazakhstan e ho tanto entusiasmo e sono pronto per questa nuova avventura in un paese dove tutti ne parlano benissimo.
Una informazione se qualcuno e' cosi gentile: sono appassionato di sport sia praticato che in TV, in Oman mi sembra non ci siano problemi a ricevere il satellite europeo Hotbird con una adeguata parabola (e ovviamente un ricevitore satellitare) giusto ? Immagino (e spero) anche che non ci siano neanche problemi ad acquistarne una, corretto?
Un cordiale saluto a tutti e a risentirci presto.
Leonardo

Ciao Leonardo,

ben arrivato su Expat.com e complimenti per il nuovo lavoro!  ;)

Se vuoi entrare in contatto con qualche Italiano che vive a Muscat ti segnalo la sezione del sito Espatriati Italiani a Muscat.

Buona giornata,

Francesca

Ciao Francesca,
grazie per la risposta, sicuramente utilizzero' la sezione che mi hai suggerito.

Buona giornata e a presto a Muscat.

Leonardo

Buona giornata a te Leonardo e dai notizie quando arrivi a Muscat!  ;)

Francesca,
sai per caso se io, una volta arrivato a Muscat, posso invitare la mia ragazza per venire e stare un paio di settimane? Io ho letto che serve una lettera di sponsor della societa' ma mi hanno anche detto che la societa' sponsorizza solo parenti ufficiali (mogli, fratelli, sorelle, etc).
Oppure, pensi ci siano problemi se lei richiede un visto turistico (la mia ragazza e' di nazionalita' kazaka) per la visita del paese ? magari gli chiedono perche' va da sola ?
Grazie se tu o qualcuno mi puo' aiutare a riguardo.
Buona giornata e a risentirci presto.
Leonardo

Ciao Leonardo,

purtroppo nello specifico non riesco a darti notizie certe perchè non vivo nel Paese. Tutto quello che riguarda le formalità burocratiche sui visti è sempre un rompicapo, provato sulla mia pelle anche se non in relazione all'Oman.
Spero che qualcun'altro riesca a fornirti le delucidazioni di cui hai bisogno, nel frattempo però potresti metterti in contatto con il Consolato/Ambasciata Kazako in Oman. Vedi anche questo sito oman.visahq.com

Buona giornata,

Francesca

Grazie Francesca,
si gia' ci siamo rivolti al consolato Oman in Kazakhstan e ci hanno detto che con lo sponsor e' tutto piu' semplice. Comunque vedremo di contattare anche il consolato del kazakhstan in Oman per vedere cosa dicono. Grazie per il sito dove e' ben chiaro dove i cittadini kazaki si devono recare presso il consolato dell'Oman del loro paese.
Vediamo se qualcun'altro ha avuto esperienze simili, comunque proveremo per un normale visto turistico.
Grazie ancora e buona serata.
Leonardo

Di nulla Leonardo e buona fortuna!

Francesca

Ciao a tutti ancora, Finalmente a Muscat, una settimana di lavoro e' andata ed ho utilizzato il week end per capire come muoversi soprattutto per andare e tornare dall'ufficio e devo dire che dopo essermi sbagliato diverse volte, finalmente l'ho capito (sono terribile con le strade e ora mi rendo conto quanto era semplice) :-)))
Al momento sono in un appartamento vicino Sultan center. Nel week end sono anche  stato nella zona Ruwi anche per familiarizzare con le zone e ovviamente una capatina al mare.
Devo dire che il caldo lo sapevo e tutto quello di buono avevo letto sul paese, e' vero !
Italiani per ora non ne conosco, ma sono arrivato da poco. Quindi se organizzate qualcosa mi farebbe piacere se mi considererete.
Un saluto a tutti e grazie.
Leonardo

Ciao Leonardo,

grazie per l'aggiornamento!  :)

Mi fa piacere che la prima settimana lavorativa sia andata bene, spero riuscirai a fare presto delle nuove amicizie.

A risentirci,

Francesca

@ leonardo68 > ciao io mi occupo di oil e gas e di impiantistica e costruzioni ,
meccaniche in genere ti lascio la mia e mail avrei bisogno di parlare con te , per informazioni.

mi mandi un tuo contatto mail , te ne sarei grato

BOSBEN@HOTMAIL.IT

CIAOOO A PRESTO,,,,