Vivere a Muscat

Carissimi tutti,
mi chiamo Maura è da 10 anni vivo in Oman e precisamente a Muscat
In questo paese si vive bene e ci si possono fare conoscenze  con persone italiane e non solo
Voglio sopratutto parlare ai più giovani( io ho 64 anni) , per chi ama lo sport qui può praticare kitesurf, vela, sci d'acqua , sub, snorkelling  e nuotare in acque bellissime e piene di pesci.
Per chi ama la montagna , arrampicate e wadi da attraversare a piedi con panorami mozzafiato
Tennis. golf, pallavolo, pattinaggio, bowling ...
Per chi ama invece la danza, tango e balli latinoamericani.
Discoteche, pub , ristoranti non mancano e anche pizzerie ...,
Quindi non voglio sentire cosa faccio a Muscat???
Cercate di comunicare con altri membri e di fare conoscenza
Si possono anche organizzare gite in barca per visitare isole e fiordi
Se avete bisogno di qualsiasi informazione contattatemi . A presto

Ciao Maura,

ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione  :)

E' davvero una città che offre molte opportunità per tutte le età.

Una curiosità, è costoso praticare le atività di cui parli?

Quando si progetta un espatrio si fa un budget quindi mi piacerebbe sapere, a livello indicativo, quanto si deve mettere in conto per le attivià da praticare nel tempo libero.

Grazie mille,

Francesca

Saluti,

Francesca

Ciao Francesca,
non sono costosi, si possono fare abbonamenti x tutto
e sopratutto le barche vengono prese da più persone quindi il costo
scende.. mi sono dimenticata di dirti che si possono organizzare anche escursioni in
deserto ( questo è il ns lavoro ) e di solito si parte con più partecipanti e più auto
così la spesa si suddivide tra  tutti
Ci sono anche delle ottime palestre con corsi mensili a d ottime quote
A presto
Maura

Ciao Maura,
ti ringrazio tantissimo per il tuo post, volevo fare proprio questa domanda....finchè ho letto ciò che hai scritto.
Sto per trasferirmi in Oman, a Muscat, per lavoro ed essendo una persona molto molto sportiva (praticamente una malata dello sport) era spaventata all'idea di dover sacrificare proprio questo aspetto della mia vita quotidiana. In realtà io ho sempre praticato il calcio e la pallavolo.....qualcuno mi sa dire se sono sport praticati a Muscat?....
Grazie a tutti

Ciao carissima,
per la pallavolo una delle mie collaboratrici(mio marito ed io abbiamo a Muscat un'agenzia di viaggi e una villa tipicamente italiana b&b ) è appassionatissima e sta cercando delle persone disposte  a giocare quest'anno è andata più volte al PDO a giocare
Penso propio che si potrebbero organizzare delle belle partite
Per quanto riguarda il calcio non so se c'è possibilità di formare una squadra
Per altri sport puoi fare di tutto , roccia, surf, sub, palestra, tennis, golf e tanti altri
Io sono attualmente in Italia ma rientro ad agosto
Se vuoi ti metterò in contatto con Beatrice che rientrerà dalle vacanze a fine luglio
Spero a presto
Buona giornata
Maura

Ciao a tutti,vorrei una precisione,come fate a dire che in Oman hanno stipendi alti quando ci sono offerte di lavoro a (500 o 600 euro),o parlate solo di gente altamente qualificata !! Perche ho letto sul blog molta gente definisce l'Oman come un bel paese dove se guadagna piu dell'Italia ma nn mi sembra  ,,grazie a tutti,

@ Italotunisino >  :offtopic: Ciao, puoi per favore inserire il tuo post nella discussione del forum in cui si parla di lavoro e stipendi, qui si parla di sport e tempo libero.

Grazie,

Francesca