Contatto

mi chiamo Silvia ,sono una cantante lirica,a settembre sarò a Muscat per diversi giorni per impegni di lavoro.quanti italiani a Muscat?ciao e una buona serata a tutti.

Salve Marika_sud,

benvenuta su Expat.com!

Su questa pagina Espatriati Italiani a Muscat trovi qualche contatto che spero ti possa essere utile ;)

Sarai li in tour?

Francesca

Ciao Silvia!

Gli Italiani residenti a Muscat non sono moltissimi. Un paio di centinaia al massimo a cui devi aggiungere quelli che non sono ufficialmente registrati come residenti all'estero e che non hanno un working visa ma che comunque vivono stabilmente qui. d ogni modo anche il turismo italiano sta piano piano prendendo piede.... nel giro di un anno gli italiani che vengono nell'albergo dove lavoro sono raddoppiati e parlando con il personale dell'ambasciata mi è stato detto che negli scorsi tre anni il flusso di turisti italiani è aumentato di quasi il 200%.
Se hai bisogno di altre informazioni fammi pure sapere, sarò contento di aiutarti!

Grazie Francesca!

Sono un'artista del coro del Teatro San Carlo di Napoli e sarò a Muscat alla Royal Opera House,
con il Barbiere di Siviglia di Rossini e un concerto Verdiano.

Ciao Federico!

Grazie per avermi risposto,sarò a Muscat meno di una settimana per lavoro,
quindi poco tempo,non vorrei però rinunciare a visitare un po' questo paese di cui so
veramente poco.Puoi darmi qualche informazione?
Se tu avessi un contatto Skype sarebbe tutto più veloce.
Grazie ancora!
Ciao!

Ciao Marika,

Nessun Problema per la risposta! Mi fa sempre piacere aiutare i miei connazionali a conoscere meglio questo fantastico Paese!

Una cosa che devi sapere sull'Oman è che qui Skype non funziona! A meno che tu non abbia un VPN. Lo Stato blocca Skype perchè fa concorrenza alla compagnia telefonica nazionale "Omantel"

Di interessante da vedere qui ci sono moltissime cose. Dipende un po' tu a cosa sei interessata. Sicuramente la città di Mascate vale una vista di una giornata. Per il resto di consiglio sciuramente Nizwa, il Grand Canyon e se hai un po' di tempo libero (almeno una giornata!) puoi andare a Jebel Shams e a fare un po' di offroad nel deserto che è sempre piuttosto spettacolare!!

Se hai bisogno di altre informazioni fammi pure sapere!

PS tenterò di venirti a vedere alla Royal Opera House senza alcun ombra di dubbio lavoro permettendo!!!! Il setting è spettacolare e il Barbiere di Siviglia è una delle mie opere preferite!!

Ciao Federico!
Scusami se non ti ho scritto più ma sono stata in vacanza,ho usato poco il pc:-)
In quale altro modo posso mettermi in contatto con te se non attraverso mail?
Per l'opera Barbiere di Siviglia io non ci sarò (è per solo coro maschile) arriverò in seguito per il concerto Verdiano,ma posso comunque interessarmi,affinché tu possa avere l'opportunità di ascoltarla.
Se ti va lasciarmi pure un recapito telefonico.
Ciao

Silvia

Oppure dimmi quando posso trovarti in linea qui.

Ciao

Ciao Silvia

Ben tornata dalle vacanze!!

Il modo più veloce di contattarmi qui è tramite google plus. Stessa cosa di skype ma non bloccato in Oman ;-)

Hai un account per caso?

Si,creato adesso,potrà anche servirmi una volta arrivata in Oman ;-)

Ciao Federico!
Il mio account merlina.1964
Spero di leggerti presto
Ciao
Silv

Ciao Silvia

scusami se rispondo solo ora ma sono a Dubai per lavoro e ho accesso a internet molto limitato!

Ho già acquistato i biglietti per il Barbiere di Siviglia il 14 settembre, purtroppo per impegni di lavoro non potrò essere al Concerto Verdiano! Peccato mi sarebbe piaciuto molto vederlo! Tu quando arrivi di preciso a Muscat??

ciao Federico!
mi dispiace per il concerto:(((
io arrivo il 15 sera intorno alle 22 :-)
ma riusciremo a vederci ,a conoscerci?
SPERIAMO...:-)
Buon lavoro e buon rientro a Muscat
ciao
Silv



se ti fa piacere per lo spettacolo del 14 anche se non ci sarò potrai fare riferimento a qualche mio collega o al maestro del coro per ogni tua eventuale curiosità sul Barbiere di Siviglia.

Ciao Silvia!

Tornato a Muscat finalmente!

Sai già dove alloggerai? Se ti va possiamo trovarci per un caffè o un drink da qualche parte a Muscat!

Fammi sapere!

Ciao Federico!

Che piacere leggerti!
Il mio hotel per il soggiorno a Muscat é il City Seasons,come ti ho già scritto arriverò il 15 sera.
Il lunedì sono libera tutto il giorno ,il martedì libera  al mattino.Dimmi tu come organizzarci per vederci,ne sarei veramente felice.

Ciao
Silv