Tasse e Contributi in Italia

Ciao. Mi sto trasferendo in Arabia Saudita con contratto di lavoro a tempo indeterminato. Vorrei capire come gestire le relazioni con il fisco italiano e con l'INPS quando sarò lì. Avete qualche nome di consulente fiscale/previdenziale in zona Milano da segnalarmi con cui vi siate trovati bene? Grazie

Ciao picconi,

ben arrivato su Expat.com!

Sull' Elenco Commerciale Italia > Servizi finanziari, ho trovato questo contatto di un consulente fiscale a Milano: https://www.expat.com/it

Non so se possa fare al caso tuo ma ho pensato di segnalartelo comunque.

Un saluto,

Francesca

Grazie mille Francesca

ciao mi chiamo Michele, se tu lavori per una ditta saudita e trasferisci la tua residenza qui nessun problema, se invece lavori per una ditta saudita, trasferisci la residenza qui ma lasci la tua famiglia in Italia, essendo per la legge italiana il centro dei tuoi interessi l'italia e non l'arabia sudita devi pagare le tasse in italia. Un escamotage potrebbe essere fare una separazione con tua moglie e mandargli i soldi in Italia come assegno di mantenimento, in quel caso tu non pagheresti in   Italia le tasse e neanche la tua famiglia. Eventualmente verifica questa ultima opportunità'. Se lavori per una ditta italiana allora dovrebbe essere la ditta italiana a provvedere a pagarti i contributi in italia ed a fiscalizzare il tuo stipendio nel nostro paese.
Spero ti sia stato utile
Mcihele

Grazie mille Michele