5 buone ragioni per vivere in Bulgaria

Ciao a tutti e a tutte!

Se dovreste parlare delle cinque buone ragioni per trasferirsi in Bulgaria, cosa direste al proposito?

Quali sono i cinque aspetti principali che più apprezzate della vita in Bulgaria?

Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza!

Francesca

Buongiorno... sono Miciakitty e scrivo per descrivere brevemente ciò che ha colpito me e il mio compagno della Bulgaria quando l'abbiamo visitata (e solo parzialmente)in questi due anni: la natura che nonostante la vastità dei campi prolifera indisturbata, la semplicità della vita soprattutto fuori dalle città, mentre all'interno si trova tutto ciò che è necessario come da noi, il costo della vita completamente diverso, la possibilità di vivere delle proprie capacità non come in Italia. Purtroppo non riusciamo subito a spostarci ma stiamo facendo di tutto per farlo il più presto possibile. Un caro saluto a tutti i lettori e buona vita. Miciakitty

Ciao Miciakitty,

benvenuta sul forum e grazie mille per la tua testimonianza!

Un saluto :)

Francesca

Avete notizie da darmi sulla bulgaria?

rosysanbartolomeo ha scritto :

Avete notizie da darmi sulla bulgaria?


Quali genere di notizie gradiresti avere?

Sono stata 2 settimane a stara zagora mi è piaciuto il paee ma volevo sapere com'è viverci è difficile.? Qualcuno ci vive?

Grazie manuel per risposta

Stara Zagora, l'antica capitale della Bulgaria, sinceramente non la conosco. Vivo e risiedo a Sofia da oltre 10 anni ma confesso di aver girato poco la Bulgaria ed oggi lo faccio ancor di meno causa l'età e qualche acciacco di “gioventù” sopraggiunto:).
Se ci hai vissuto per due settimane, sicuramente ti sarai fatta un'idea sul come si può vivere, soprattutto sotto l'aspetto economico. Inoltre avrai anche constatato che nella Bulgaria di oggi non manca assolutamente nulla di quanto abbiamo in Italia e siamo abituati ad avere.
L'unico problema potrebbe essere la lingua e tutta la segnaletica e cartellonistica stradale con le scritte in cirillico. Comunque molte persone, specie quelle più giovani, conoscono la lingua inglese. Almeno questo è quello che io ho riscontrato a Sofia. Ma non manca anche chi conosce la lingua italiana, soprattutto tra le donne che sanno molto apprezzare la musicalità della nostra lingua.
Per il resto, che dirti? C'è, come dirti, da farci un po' l'occhio e sapersi adattare su alcune cose. Io ad esempio ho visto (ed ancora vedo) cose e situazioni che mi ricordano l'Italia di 50 anni fa, ma mi sono fatto una sorta di “filosofia” personale: la Bulgaria mi fa tornare un po' indietro nel tempo, mi ringiovanisce!:D
Spero di esserti stato d'aiuto con queste poche parole, buona giornata.