Matrimonio in Nigeria

Buongiorno a tutti!

Invitiamo a partecipare a questa discussione gli espatriati che si sono sposati o che stanno per sposarsi in Nigeria.

Qual'è la prassi da seguire per sposarsi in Nigeria? Matrimonio tra una coppia di espatriati v/s matrimonio tra una persona del luogo ed un espatriato, la procedura è la stessa oppure cambia?

Quanto tempo ci vuole per il disbrigo delle formalità?


Grazie mille per condividere con noi la vostra esperienza,

Francesca

Salve a tutti,
approfitto di questo post per parlare del mio matrimonio che dovro' affrontare a fine gennaio 2015. Mi sto per sposare con una ragazza in Abuja. Ci siamo conosciuti qui in Canada ed abbiamo trascorso un po' di anni assieme. Per questioni di work permit lei ha dovuto lasciare il Canada per tornare in Nigeria dai suoi genitori. Ora stiamo decidendo di sposarci e di spostarci assieme dove troveremo lavoro.
Per quanto riguarda la prassi che stiamo seguendo per il matrimonio: stiamo facendo un wedding counselling interrotto perchè mi trovo per questioni lavorative in California ma che riprenderemo al piu' presto. Questo wedding counselling sembra una tappa obbligatoria prima di sposarsi. Per il resto non sembra che ci siano particolari documenti da sbrigare. Ovviamente la mia ragazza si sta occupando della chiesa e del ricevimento che ne verra'. Se vi sono altre coppie che hanno avuto simili esperienze prego di scrivere il vostro contributo qui.
Un saluto.

Ciao Ferdinando76,

grazie per la testimonianza!

Quindi tu non hai dovuto/dovrai presentare nessun documento presso la sede consolare italiana di Abuja per la pubblicazione di matrimonio in municipio in Italia?

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca,
guarda non ho fatto niente di tutto questo. L'idea è di fare il matrimonio in Abuja e successivamente andare al consolato italiano a Lagos per la certificazione del matrimonio. In questi giorni cmq vedro' tramite internet se vi è altro da fare.

Ho capito Ferdinando.
Felicitazioni per il matrimonio a te ed alla futura sposa  :)

Francesca