Close

Informazioni su sicurezza per viaggio in Nigeria

Ciao a tutti.
Mi chiamo Enrico e sono nuovo ;)

Vi scrivo perché dal 26 al 30 dicembre dovrei venire in Nigeria insieme al mio gruppo folkloristico per il Carnevale di Calabar.
Prima di partire i dubbi sono tanti e volevo chiedere a chi già vive in Nigeria qualche informazione in più.
Vi ringrazio in anticipo dell'aiuto e della disponibilità.

Come vi dicevo la nostra permanenza (siamo in 15) sarà dal 26 al 30 di dicembre 2015.
Arriveremo a Lagos per ripartire poi per Calabar. Ci aspetteranno 2 giorni di parate al carnevale, dopodiché ritorno a Lagos per uno spettacolino all'ambasciata italiana e ripartenza per Roma. Dormiremo in un hotel/resort di Calabar. A vederlo dal sito sembra abbastanza moderno e "occidentalizzato" - Tinapa Lakeside Hotel

Com'è la situazione sicurezza in queste città?
Oltre al vaccino per la febbre gialla mi consigliate altro?
Vista la situazione internazionale e gli eventi degli ultimi giorni, credete sia meglio evitare?

Grazie in anticipo, un saluto a tutti dall'Italia

Buonasera Enrico,

ben arrivato su Expat.com!  :)

Per quello che concerne la situazione sanitaria e le vaccinazioni consigliate (apparte febbre gialla che è obbligatoria) ti suggerisco vivamente di consultare il sito della Farnesina Viaggiare Sicuri (viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/nigeria.html) dove trovi anche informazioni sulla sicurezza, i datI forniti sono attuali.

Cordialmente,

Francesca

Grazie!
Già abbiamo consultato il sito della farnesina. Attualmente sconsigliano i viaggi in Nigeria ma a sentire chi ci abita e gli organizzatori dell'evento pare che la cosa sia abbastanza sicura.
Se qualcuno ha qualche parere in più è il benvenuto :)

Salve a tutti chi mi vorrà rispondere circa la sicurezza a Lagos e nella zona del Delta.  Ho un amico Nigeriano che
mi accompagnarebbe.  Ho 57 anni ed è  la prima volta che vado in quelle zone. Mi date notizie?  Grazie

Salve, non so se abbia già risolto i suoi dubbi con altri utenti...io sono stata diverse volte in Nigeria, la zona del Delta in effetti non è proprio la più tranquilla per via dei numerosi expatriates che vi lavorano. In passato c'erano rapimenti ma avvenivano nel contesto di ingegneri o personale di grosse aziende, perchè interessava poi chiedere un riscatto.
Adesso il governo ha fatto moltissimo e infatti non si sente più quasi niente, poi se non vai per lavoro ma per turismo......direi che non ci sono praticamente problemi.

Nuova discussione

Traslocare in Nigeria

Consigli per preparare un trasloco in Nigeria

Voli per la Nigeria

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Nigeria

2 milioni di utenti!

A pi¨ tardi