Ciao a tutti!

Ciao a tutti, è da un po' che sono iscritta al forum ma non avevo ancora scritto nulla.
Mi presento, sono Giovanna, ho 31 anni e attualmente vivo in Sicilia (ma sono molto mobile).
Ho vissuto in Irlanda per alcuni mesi e in Mozambico per 2 anni, per adesso mi sono fermata un po', ma non chiudo mai il passaporto

:D

Ciao Giovanna,

sei la benvenuta sul Forum! :)

Francesca

Ciao Giovanna sono Andrea e scrivo dall'Inghilterra dove mi sono appena spostato con la mia compagna inglese e nostro figlio. Benvenuta e complimenti per le tue varie esperienze all'estero.

Un saluto.

Andrea

Ciao Andrea,
grazie dei complimenti e buona Inghilterra :)

si voi u travagliu veni a malano u tragliu  cè

?

come nn capisci il sicilianuzzo

Ah scusa non capivo "tragliu".
Però non capisco se è un proverbio o solo una cosa così :)

certo che nn capisci travagliu aai siciliani nn piace il lavoro...

Eheh in realtà hai scritto "tragliu", quindi magari un bel controllo prima :cool:

Poi, dai, divertente la tua battuta :)

io ho 2 cognati ad agrigento città , tu che lavoro fai , in sicilia io sto a milano...

pietro bello ha scritto :

si voi u travagliu veni a malano u tragliu  cè


Meglio scrivere sempre in italiano così capiamo tutti!

Grazie,

Francesca

Io mi sono trasferita a roma esattamente un anno fa, sono greca di atene ma mi trovo molto bene ormai a Roma!

Ho anche un blog dove scrivo di vari viaggi in tutta Italia

Ciao

Maria

lapiubelladitutte.com

Scusa il ritardo!
Benvenuta, che fai di bello a Roma?

Salve a tutti sono nuovo qui, il mio nome è AIDARA Senegalese da 9 anni in Italia vivo vicino Livorno in Toscana

benvenuta!

Benvenuta Aidara, ti trovi bene in Toscana? :)

Ciao Luny, eh abbastanza pero potrebbe anda meglio!

Ciao Giovanna. Sono titty e noto con piacere che anche il tuo passaporto non sta molto nel cassetto, proprio come il mio. Hai parlato di Mozambico; è una meta che mi manca anche se ci sono andata vicino; potresti raccontarmi qualcosa di questo paese? Dove vivere, quanto costa?  io vivo a Palermo, spero di incontrarti.Grazie e a presto

Ciao Titti!
Siamo vicine di casa allora.
Il Mozambico è un posto stupendo, anche se necessita di grande capacità di adattamento. E' uno dei paesi più poveri, che con un po' di difficoltà sta cercando di migliorarsi e crescere. Recentemente la situazione non è stabilissima, c'è un po' di maretta per via politica, anche se le fonti istituzionali sono un po' esagerate.
I prezzi sono aumentati moltissimo, specie a Maputo e a Beira, la capitale e la seconda città del paese. Per affittare un appartamento possono essere necessari anche 1000 dollari al mese. Sul dove vivere dipende da cosa vorresti fare. La capitale io non la amo particolarmente, è troppo caotica e un po' pericolosa. Ci sono Beira e Nampula, ma dipende da cosa ti aspetti.
Chiedi pure altro! :D

Ciao benvenuta 😄😄

Ciao Luny,

sarebbe bello avere info sui tuoi periodi di permanenza all'estero e, perché no, anche delle difficoltà riscontrate nel ritorno in Italia.
A presto e buona vita!