Operatore di gate aeroportuale ennesima truffa????

Ragazzi mi serve aiuto per capire se sono incappato in una truffa, in pratica mi hanno contattato per questo lavoro dopo aver inviato in curriculum dicendomi di fare un corso in germania pagato da loro, pero devo mandargli 84 euro per la certificazione tapa fsr in pratica il patentino per portare il muletto.
Secondo voi e un atruffa visto che mi hanno chiesto i soldi prima???? vi ringrazio
isacco

Buonasera come andata?Anke mio marito è stato contattato perché siamo senza lavoro e siamo combattuto se andare o meno e soprattutto se inviare qsti soldi e poi kme inviarli

Anche noi stesso problema come andata?

Buongiorno ragazzi,

Con molta probabilità lo è perchè, quando viene chiesto di inviare soldi ancora prima di iniziare, qualcosa di sospetto c'è.
Ne escono puntualmente di queste truffe sul web e bisogna stare all'occhio.
Solitamene ci sono alcuni accorgimenti da adottare per capire se l'annuncio è veritiero o no: prima di tutto la fonte. L'annuncio era inserito in un portale web per l'impiego? Si tratta di un sito conosciuto?
Secondo: l'indirizzo email dell'annunciatario è professionale? Di solito chi pubblica un annuncio fornisce un indirizzo email professionale che riporta il nome dell'agenzia.
Diciamo che per assurdo si debba inviare dei soldi: che estremi vi sono stati comunicati per fare il bonifico? Si tratta di una banca conosciuta ed in che paese si trova?
Inoltre, fate delle ricerche web sull'azienda che vi propone questo lavoro: ha un sito internet ben strutturato? Ha una pagina dedicata ai contatti e, cosa importante, il contatto che vi è stato comunicato è lo stesso che compare sul sito?
A volte succede che sedicenti datori di lavoro usino coordinate di grandi aziende per mettere in atto delle truffe ma utillizzando degli accorgimenti è facile smascherarli.
Per ultimo, sappiate che le truffe sul web si possono denunciare alla polizia postale.

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Si ragazzi e una truffa hanno preso un logo di una azienda interinale austriaca ma che in Italia nn esiste!!!! Il logo e ben fatto ma se andate sul sito vi accorgerete che ci sono delle differenze! Il tipo poi si e permesso anche di minacciarmi ma poi appena gli ho detto che avevo dato il suo numero alla polizia postale, ha riattacco e nn ha chiamato più il *!!! Nn fidatevi!

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : *oscurato

Grazie a questo post mio marito disoccupati tt e due con bimbo neonato stavo cn tanti sacrifici andando in posta a mandare qsti84 € da inviare western Union ad una certa Alexander senza la causale ieri era un altro nome inviare i soldi ho fermato in tempo era in posta a fare versamento ingegnere x aereoporto Germania corso topa 84€ in tempo grazie a voi grazie non siamo stati truffati grazie

Io gli ho madato i soldi e lui mi ha inviato il biglietto per partire il 07 maggio

Ciao si è quando?Termini scadevano vantieri e poi con l anonimo chiamano di continuo ?E poi i soldi si mandano ad una certa Alexander senza causale !!!??? M'ha io non ci credo è una truffa.

C'è gente con famiglia a cui serve realmente un lavoro gente che vive alla ricerca d un lavoro gente dedita a lavorare come mio marito ke si svegliava alle3 x rientrare alle 19 senza essere retribuito x mesi e questi truffatori ke pretendono soldi e fanno truffe

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Parte del contenuto è stato moderato

Ciao,anche io ho lo stesso problema vostro. Sole che non ho ricevuto i biglietti.
Hai fatto controllare i biglietti?
Una ragazza che conosco ha ricevuto i biglietti,facendoli controllare dalla compagnia non risultano da nessuna parte.

Ciao Alessandro anche io e il mio compagno abbiamo ricevuto i biglietti per il 7/5 la partenza è da Milano Malpensa alle 20.25, tu hai fatto verificare che esiste realmente il tuo biglietto?!

Moderato da Francesca 6 anni fa
Motivo : Comunica dettagli con messaggeria privata di Expat.com

Si ho verificato il volo esiste ma non il mio nome voi invece avete verificato?

Ciao devi andare subito a fare la denuncia dei tuoi documenti perché è tutta una truffa!!