Migliori città in cui vivere in Albania

Salve a tutti,

A vostro parere quali sono le città migliori in cui vivere in Albania ?

Ci piacerebbe sapere quali zone, secondo voi, offrono buone possibilità di lavoro, una qualità di vita soddisfacente e costi in linea con gli stipendi.

Che città consigliate per un espatrio in Albania ?

Quali sono i vostri criteri di selezione ?

Grazie in anticipo per il vostro contributo,

Francesca

Buongiorno Francesca.
Sicuramente Tirana città economica e in via di espansione!
In una settimana si può trovare lavoro e se ci si accontenta
della periferia con 100 euro si può affittare una casa arredata.
Vi aspettiamo

Ciao, secondo me Durazzo, se cerchi una piazza più tranquilla...confermo il prezzo delle case, meno facile trovare lavoro, per quello sicuramente più vantaggiosa Tirana...ma troppo caotica per me.

Buonasera Francesca
Direi Tirana e comunque dipende dal tipo di lavoro che vuoi intraprendere . L Albania ha molte risorse  naturali che sono situate in località svariate.
I collegamenti ad oggi sono buoni e fluidi
Buonasera fortuna
Marco

Ciao per me Tirana, una città che non ha niente da invidiare alle migliori città europee, i servizi publici funzionano e abbastanza ordinata ed è molto tranquilla, il costo della vita è abbastanza buono e ci sono molti italiani, rispetto all' italia c'è molto meno burocrazia
Buongiorno
Desmocarmine

marchigno ha scritto :

dipende dal tipo di lavoro che vuoi intraprendere


Ciao marchigno, intendi lavoro autonomo, crearsi una piccola attività?
Quali settori a tuo avviso sono promettenti?

Grazie mille se vorrai darci delle info aggiuntive  ;)

Francesca

Buongiorno Francesca
Io mi riferisco sopratutto ad un lavoro di società o lavoro autonome poiché il.costo del lavoro è molto più basso rispetto alle norme europee. Dipende dal settore in cui si vuole investire o approntare .io ti posso dire che anche fiscalmente siamo a regimi più bassi e ci sono molte Agvolazioni sopratutto sulla export. Di prodotti naturali semilavorati o finito
A presto ciao
Marco.