Vivere a Saranda

Buongiorno, ciao mi chiamo Gigi e sono prossimo alla pensione e vorrei sapere da pensionati come si vive a Saranda , ho letto pareri discordanti e mi piacerebbe avere informazioni di chi già vi vive. Insomma se dopo oltre 40 anni di lavoro si può vivere bene senza essere stressati ( come in Italia)  con continui aumenti  ,tasse ecc ecc . Mi piacerebbe corrispondere con qualche connazionale.  Grazie anticipatamente

Caro Gigi sono un pensionato italiano che vive in Albania da quasi 10 anni e ti posso dire che da pensionati italiani si vive molto meglio di quello che si pensa ma se permetti ti do un suggerimento io e molti altri pensionati abbiamo scelto Durazzo- Plazh come nostra dimora principalmente per motivi sanitari ( non essendo più giovincelli ) Saranda ( 20 mila abitanti d'inverno e 100 mila d'estate )  è molto interessante turisticamente parlando ma viverci tutto l'anno direi proprio NO anche perchè mi risulta che ci sia poco più che una guardia medica, se malauguratamente capita un problema serio di salute sei a 4 ore di auto circa da Tirana ( ti lascio immaginare le conseguenze ) comunque questo è un nostro pensiero poi ogni uno è libero di fare le proprie scelte

@apiapensionati ti ringrazio moltissimo , ne prendo atto prestissimo farò un giro x vedere .

@apiapensionati scusa ho guardato parli di Durazzo- plaz ma dove si trova esattamente? Ho visto molti posti con la scritta platz

https://goo.gl/maps/yfT4gvKp1DPuYb2o8

questo è il nostro hotel di riferimento per farti capire dove siamo

sono quasi in accordo con gli scritti precedenti ma a Durazzo il mare non è bello e la citta' non bella e il clima piu' piovoso, In saranda c'è un ospedale, ottimo per le urgenze non per la degenza. Non tutti parlano italiano ma data la vicinanza il greco.