Trasferimento in Albania, informazioni su costi, affitti, servizi

Buongiorno a tutti , sono Antonio , attualmente residente in Portogallo , sto , valutando un trasferimento in Albania , anche se non a breve , ero molto interessato a visitare l' Albania , il prossimo Aprile , la zona a cui sono interessato sono le città seguenti : Saranda ,   Valona , Durazzo , Tirana ,

Per questo chiedo , alle Persone già residenti in queste Città , di darmi . maggiori informazioni , sui costi , affitti a lungo periodo , servizi , sanità , trasporti ecc.

Grazie mille a tutti


Antonio

@ginoverdi50 Buongiorno Antonio e ben arrivato! Ho iniziato una nuova discussione sul Forum Albania per dare più visibilità al tuo messaggio.

In attesa di risposte, puoi usare il motore di ricerca per argomento cliccando sulla lentina in alto a destra.


Saluti,


Francesca

Team Expat.com

porta con te almeno 7000 euro perché starai circa 2 mesi prima che la tua pensione verrà accreditata su c c albanese  3 mensilità  affitto appartamento più una per agenzia . spese per pratiche burocratiche  dai 500 ai 800 euro e poi devi stare per i primi duo o tre mesi un Albania senza uscire

@piergiacomo,  beh può sempre lasciare l'accredito pensione in IT, così non ha problemi, sempre se  gli conviene....

non esagerare io ho portato 5000 euro di cui 1400 per appartamento 190 spese per pratiche con inac se fai il cambio ufficio pagatore entro il 6 del mese la tua pensione ti viene accreditata lo stesso mese la rimanenza l'ho usata per impianto dentale 2700 per provvisori altri 4800 a ottobre fine lavori con banca intesa puoi prelevare da tua banca intesa in Italia 500 euro giornalieri senza costi queste le mie spese ciao

@COSTANS ma perchè dare sempre informazioni sbagliate, per avere il permesso di soggiorno in Albania è obbligatorio avere l'accredito della pensione in una banca Albanese, Costantino si astenga a dare notizie oppure si documenti, altrimenti crea solo confusione

@ginoverdi50 si affidi a istutuzioni serie e consolidate per avere informazioni attendibili,

@apiapensionati si tutto giusto quello che dici, ma si può fare il permesso di soggiorno anche senza obbligo accredito pensione INPS, almeno a Valona io non mai avuto problemi, anche avendo chiuso la banca S. Paolo.

Sono 8 anni che sono Aire tra Pt e Al e sempre avuto accredito pensione in IT.