Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Aprire un conto in banca in Ucraina

Francesca

Ciao a tutti,

è complicato per un espatriato aprire un conto in banca in Ucraina?

Quali documenti sono richiesti per aprire un conto corrente in Ucraina e quali sono i tempi di attivazione?

Ci sono delle restrizioni per gli espatriati riguardo a servizi quali ad esempio la richiesta di un mutuo?

Quale banca raccomandereste?

Grazie mille in anticipo per il vostro contributo!

Francesca

Vedi anche

Vivere in Ucraina: la guida per espatriatiConsulente marketing in Ucraina, Pubbliche relazioni in UcrainaAgenzie di organizzazione eventi in UcrainaCercare un lavoro in UcrainaMatrimonio in UcrainaCODICE DI CONDOTTA DEL FORUM UCRAINALavorare in Ucraina
Impero36

Aprire conto in banca è facile, veloce ed economico. Serve conto multi valuta (€/$/UAH).
Mutui o prestiti improponibili, tassi alle stelle.
La banca più grande è la PRIVATBANK. Come europee UNICREDIT, CREDITAGRICOLE.
Ricordo che l'Ucraina è nell'FMI e segue le regole per sicurezza depositi internazionali.
Tassi interessi per € al 10% , $ al 14/18% moneta locale GRIVNIA (UAH) anche al 26/28%.

Francesca

Grazie Impero36  :thanks:

Francesca

aquilotto80

e poi posso farmi il bonifico da solo?

Impero36

Per non residenti è "mission impossible" aprire conto in banca..... e anche per i residenti con valuta dall'estero dovresti giustificare la provenienza e saresti tassato alla fonte con problemi di prelievo per €/$.... Dovresti appoggiarti al c/c di "amica/o", ma con tempi biblici. Per conti fuori SEPA minimo 3/4 gg. Consiglio: fatti fare invio tramite money gram dall'Italia a tuo nome da amico o parenti. Gli accrediti importo (italia su italia quindi immediato) e poi ti fai girare in UA tramite "money gram" Servizio istantaneo (max 900€), costo minore che altri servizi. Per il ritiro del cash trovi banche abilitate in Ucraina sul sito moneygram. A kiev niet probliem.

valter corno

Ciao Francesca, sono Valter e ho i tuoi stessi problemi. Il prossimo anno mi trasferisco a Cerkasy. Se mi vuoi contattare
Buona serata.

Moderato da Francesca 8 years ago
Motivo : A garanzia della privacy non inserire contatto email su questo forum pubblico
Francesca

@ valter corno > Ciao, apparte le info di Impero36 non ho saputo altro ma se me ne arriveranno ti faccio sapere!

Buona serata

valter corno

Mi risulta che il primo passo da fare è chiedere codice fiscale ucraino dopodiché potrebbe, uso il condizionale perché è d'obbligo, avviarsi la procedura. Vivamente consigliate BPN Paribas e Unicredit.
Dove abiti? Buona giornata. :cheers:

valter corno

Buona sera, sto diventando il tuo nightmare. Mi fermo in Ucraina fino a settembre e mi piacerebbe contattare un italiano che vive a Cerkasy. Se conosci qualcuno, dietro lauto compenso, mi potresti mettere in contatto?
Spasibo, dobrivecer.
Valter  :cheers:

Francesca

Ti ho risposto per messaggio privato, controlla la posta  ;)