Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Trovare lavoro

impararestudiando1

Come faccio a trovare lavoro alle isole faroe? Grazie

Vedi anche
Francesca

@impararestudiando1 Buongiorno, che tipo di lavoro stai cercando, in quale ambito?

Francesca

Team Expat.com

impararestudiando1

Ciao Francesca, laurea in filosofia indirizzo psicopedagogico, Università di Lecce. Master in pedagogia interculturale e dimensione europea dell'educazione, università della Valle D'Aosta. Specializzazione in didattica della filosofia e delle scienze, Università di Lecce. Patentino agente immobiliare. Questi i miei titoli di studio, aldilà delle mie esperienze lavorative che non elenco. Ad ogni modo, sono disposto a qualsiasi mansione lavorativa là dove i titoli sono di difficile collocamento. Grazie Francesca

impararestudiando1

Anni 54, avevo dimenticato di inserirlo, spero che l'età non sia un problema

Francesca

Grazie per le informazioni 👍

Allora, ti dico come stanno le cose: alle Isole Faroe il mercato del lavoro è ristretto e abbastanza di nicchia. Le opportunità ci sono, ma sono concentrate soprattutto in settori tipo pesca, acquacoltura, edilizia, turismo e servizi base. Profili come il tuo (più umanistico/educativo) lì fanno un po’ più fatica a trovare spazio, anche perché spesso chiedono il faroese o il danese.

Questo però non significa che sia impossibile, semplicemente bisogna essere un po’ flessibili, almeno all’inizio, e magari guardare anche a lavori fuori dal proprio ambito.

Se vuoi iniziare a orientarti, ti consiglio di dare un’occhiata al sito ufficiale del lavoro alle Faroe, ALS Faroe Islands, pubblicano lì le offerte ed è il punto di riferimento principale.

Occhio anche alla lingua: con l’inglese ti muovi abbastanza bene nella vita quotidiana, ma per molti lavori (soprattutto scuola o pubblico) il faroese è praticamente indispensabile.

impararestudiando1

Ok grazie. Condivido il concetto di flessibilità.

Francesca

@impararestudiando1 In bocca al lupo, e se vorrai condividere come va la ricerca, mi farà piacere!