Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

albania sto arrivando

massimiliano quaranta

Ciao ragazzi, sono massimo 42 anni separato con figli. Sono stato in albania ad agosto, mi e molto piaciuta.ho deciso di venirci a vivere, ho una rendita derivante da investimenti immobiliari fatti purtroppo in italia dove ho avuto sino a pochi mesi ga un impresa di costruzioni, un' agenzia immobiliare che lascio a mia moglie, e un bar con annesso centro scmmesse che ho ceduto ai miei dipendenti. Adoro la cucina, ho il patentino per la somministrazione di alimenti e bevande. Sono molto indeciso se trasferirmi a tirana o saranda, cosa mi consigliate?

Vedi anche

Vivere in Albania: la guida per espatriatiItaliani a SarandaCerco contatti con connazionaliUn punto di incontro per connazionali e non, nel Nord dell'AlbaniaAlbania il turismo del domani?!Gestione dei pasti in AlbaniaAuto estera in Albania
Francesca

Ciao Massimo,

ben arrivato su Expat.com!

Auguri per il tuo progetto che spero si possa realizzare presto  ;)

Un saluto,

Francesca

massimiliano quaranta

Grazie francesca!

DanCom

Massimiliano mi spiace per le tue difficoltà...spero ti riservi di meglio il futuro ... considera che 1/3 della popolazione dell'Albania risiede a Tirana. Io ci vivo con mia moglie che è albanese da circa 1 anno e l'ho trovata una città molto europea. Prima ero a Fier in cui sono stato per 4 anni.
Anche la sanità è un punto dolente ed essere vicino alla capitale e l'aeroporto ha i suoi vantaggi.
Poi dipende se pensi di lavorare oppure no, in questo caso sicuramente Tirana offre molte più opportunità.
Se invece pensi al mare sicuramente Saranda è una bellezza...
Avvisami che beviamo un caffèappena arrivi a Tirana e posso darti le mie impressioni ....:-) A presto Ti aspettiamo

massimiliano quaranta

Grazie, farò tesoro dfei tuoi consigli. :)

AlexRoma1974

ciao DanCom, anche io sto pensando di trasferirmi in albania, e come massimiliano stavo pensando o a Tirana o Saranda, Valona o Durazzo.
Vorrei trasferirmi con tutta la famiglia e aprire un attività di grafica/stampa.

Mi potresti dare le tue impressioni su Tirana in modo piu' dettagliato?

grazie

Alessandro Beoletto

Salve Massimo , mi chiamo Alessandro ed ho 38anni
Anche io sono interessato ad andare a vivere in Albania anche perché mi moglie è Albanese
Se fosse interessato ad un socio per aprire un'attività io sarei interessato
Massima serietà
Distinti Saluti

Moderato da Francesca 9 years ago
Motivo : Comunica contatto email tramite messaggio privato, grazie!