Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Sito dove trovare un appartamento in affitto a Schoelcher

Buongiorno

Potete dirmi in quale Sito posso trovare un appartamento in affitto a Schoelcher. Studierò al campus universitario. Ho già fatto domanda CROUS aspetto la risposta ma ho bisogno di rassicurarmi in caso di rifiuto. Grazie ! Chiara

Vedi anche

@Krkh Ciao Chiara e benvenuta su Expat.com! 😊

Hai già fatto bene a presentare la domanda al CROUS, che resta la soluzione più conveniente per gli studenti.

Se dovesse essere rifiutata, puoi cercare un alloggio su siti come Leboncoin e SeLoger che hanno una sezione con annunci per la Martinica. Gli alloggi a Schœlcher, soprattutto vicino al campus universitario, sono molto richiesti all'inizio dell'anno accademico. Se possibile, inizia la ricerca il prima possibile.

Potresti dare un'occhiata ai gruppi Facebook tipo LOGEMENT ETUDIANT MARTINIQUE dove vengono pubblicati annunci di stanze e appartamenti, facendo sempre attenzione alle genuinità degli annunci pubblicati e mai versare un deposito se prima non vedi di persona l'appartamento/stanza che ti propongono.

Se hai bisogno di altre informazioni sulla Martinica, siamo qui per aiutarti! 😊

Un saluto,

Francesca

Team Expat.com

1 membro ha reagito a questo post

Ciao Francesca, grazie mille per la tua risposta super utile e dettagliata ! :) Ti auguro una bella giornata!

Ciao Francesca ho trovato un appartamento a Fort de France nella via rue de la folie. Mi puoi dire se è un buon quartiere o se anche Martinica come in Guadeloupe bisogna evitare la capitale ? Grazie mille in anticipo!

@Krkh Ciao Chiara!Premetto che non vivo in Martinica, quindi non posso darti un parere basato sulla mia esperienza diretta. Dalle informazioni che ho trovato consultando il sito del Comune di Fort-de-France, l'area di Centre-ville – La Folie rientra tra i quartieri interessati da programmi di riqualificazione urbana e sociale, mentre sulla stampa locale si trovano anche notizie relative alle iniziative per la sicurezza e agli episodi di cronaca che, come in qualsiasi città, possono verificarsi.

Detto questo, non me la sentirei di dirti che Rue de la Folie sia un quartiere da evitare a priori ma credo si debba fare attenzione.

Ti lascio alcuni link per approndire:

Comune di Fort-de-France – Quartiers prioritaires de la ville

Comune di Fort-de-France – Les Assises de la sécurité

RCI Martinique (notizie locali)

Buongiorno Francesca, grazie per la tua risposta. Visto che il sito si chiama expat  per espatriati credevo di parlare giustamente con italiani sul posto in Martinica. Grazie lo stesso ! Spero di non scoprire che è a pagamento a un certo punto mi confermi?

Grazie e bella giornata

@Krkh Ti confermo che la nostra piattaforma è interamente gratuita!