Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Trovare lavoro e costo della vita

massimo1969

Buongiorno qualcuno sa dirmi se è facile trovare lavoro ad Aruba e il costo della vita?quanto costa per esempio un affitto di un appartamento a lungo termine?aprire un attività è più facile che trovare un lavoro da dipendente?

Vedi anche

Vivere ad Aruba: la guida per espatriatiTrovare lavoro ad ArubaTrasferirsi ad Aruba con figlicosa fare per trasferirsi ad arubaMi chiamo lucio sono italianoCODICE DI CONDOTTA DEL FORUM ARUBA
luideb

Ciao
trovare lavoro sarebbe abbastanza facile , ma purtroppo tutti richiedono il permesso di lavoro che va richiesto all ufficio immigrazione ed ha un costo a seconda del lavoro che si vuole fare e ogni anno va rinnovato. E' piu facile aprire un attività e fare il permesso di lavoro. Per quanto riguarda le attività le società le fanno con il socio arubiano ( al quale spetta un tot al mese , però alcune a volte si riescono a trovare senza socio arubiano, come quella che ho utilizzato per il mio negozio). Tutti richiedono una buona conoscenza della lingua inglese e  spagnolo l' olandese è un aggiunta in più.
Gli stipendi non sono molto alti 800 -900usd  considera che gli affitti partono da 500 usd
Per le pratiche è bene rivolgersi ad un consulente del posto perchè tutti i documenti sono in olandese, e ti chiederanno un sacco di documenti da tradurre e autenticare in tribunale, se vuoi ti posso inviare i recapiti del mio consulente e incontrarti in Aruba con lui. Ha fatto tutti i permessi agli italiano che vivono li.