Aprire un conto in banca in Egitto
è complicato per un espatriato aprire un conto in banca in Egitto?
Quali documenti sono richiesti per aprire un conto corrente in Egitto e quali sono i tempi di attivazione?
Ci sono delle restrizioni per gli espatriati riguardo a servizi quali ad esempio la richiesta di un mutuo?
Quale banca raccomandereste?
Grazie mille in anticipo per il vostro contributo!
Francesca
- Vivere in Egitto: la guida per espatriati - Guida
- Cerco Lavoro in Egitto - 1 Rispondi
- Aprire conto corrente in Egitto - 15 Risposte
- Lavorare in Egitto come Psicologa - 4 Risposte
- conto corrente egiziano - 7 Risposte
- La sanità in Egitto - 18 Risposte
- Lavoro in Egitto - 2 Risposte
aprire un conto in banca non è complicato, alla CIB chiedono il permesso di soggiorno + il passaporto.
Chiedono di versare sul conto un fondo minimo prima dell'apertura del conto.
In circa 10 gg. devi andare a ritirare la carta di credito.
Per un prestito chiedono una garanzia (tipo un appartamento) oppure devi avere un lavoro in regola in Egitto, i tassi d'interesse sono fissi per tutta la durata del contratto di prestito.
Valeria
Ciao chidevo e possibile versare sul conto egiziano 700,000 lire egiziane ? La mia preoccupazione e che io ce lo contanti fanno problemi come in italia oppure si puo versare tranquillamente poi chiedevo e possibile fare un bonifico in italia ?
Cerchiamo di fare chiarezza sui conti correnti bancari in Egitto.
Gli stranieri hanno differenti possibilità in base alla città in cui vanno e in base alla banca se privata o statale.
Io non posso parlare per le città turistiche dove sicuramente saranno più agevolati gli stranieri.
Io vivo ad Alessandria d'Egitto e per mia esperienza personale e con le nuove leggi ho due conti correnti bancari diversi in due banche diverse Banca Alexandria ex banca intesa san Paolo e banca ahly devo avere contratto d' affitto e contratto di lavoro in Egitto e permesso di soggiorno oltre al passaporto per aprire un conto corrente bancario altrimenti non ci sono altre soluzioni
Ok anticipatamente ti ringrazio allora avendo il visto e riuscendo ad aprire il conto che fino a qui ci siamo li anno un limite per il contante ? Io praticamente ho 700.000 lire egiziane posso tranquillamente entrare in banca con due buste di soldi contanti me li fanno versare su conto oppure creano problemi?
@Maurizionap82 avendo il visto non so, ma il prolungamento del visto quindi permesso di soggiorno turistico valido per 6 mesi o un anno e avere un contratto di affitto e un contratto di lavoro che dimostra questi soldi da dove arrivano, per il limite non saprei posso chiedere alla mia banca domani. In quale città e banca dovresti versare i soldi?
@Flavia74 grazie allora appena hai notizie mi aggiorni sharm soho square grazie infinite
National bank of egipt atm
@Maurizionap82 sono stata in banca mi hanno detto che limiti per il versamento non ce ne sono ma come ti accennavo e soprattutto perché è una somma sostanziosa devi avere un documento che attesti la provenienza di quei soldi ad esempio che hai venduto una casa o hai avuto un eredità ecc senza prove i soldi non entrano
Ok ok gentilissima per adesso grazie
Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi mi risponderà.Quindi se ho ben capito oltre ad avere un contratto d affitto o una casa di proprietà, bisogna avere anche un contratto di lavoro per aprire un conto in Egitto ?! Grazie
Ciao a tutti e grazie anticipatamente a chi mi risponderà.Quindi se ho ben capito oltre ad avere un contratto d affitto o una casa di proprietà, bisogna avere anche un contratto di lavoro per aprire un conto in Egitto ?! Grazie - @newdaynewlife
Ciao, credo - come dice Flavia nel post #8 - che la necessità di produrre anche contratto di lavoro dipenda dalla città dove decidi di aprire il conto. Le formalità differiscono a seconda della banca e della località.
Saluti,
Francesca