Aprire una pizzeria

Salve Salve Vorrei trasferirmi a Marrakech per aprire una pizzeria anche se qui in Italia Faccio un altro lavoro c'è qualcuno che potrebbe darmi una dritta Grazie

Buongiorno giovanniconforte,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Che tipo di informazioni ti servono, potresti essere più specifico?
Per iniziare, c'è un motivo specifico che ti porterebbe a Marrakech? Non essendo tu pizzaiolo, finanzieresti l'attività e cerchi personale per lavorarci?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ho deciso di trasferirmi a Marrakech, anche se la città non la conosco, ma sono un tipo avventuriero, da un po' di tempo tramite amici ed internet pian piano sto prendendo informazioni come si vive a Marrakech, l'idea è quella di aprire una pizzeria, ovviamente assumendo personale qualificato per il settore, so che al momento l'aeroporto di Marrakech è chiuso ai turisti, appena si può viaggiare sicuramente verrò per dare un salto

Ciao, sì ti consiglio vivamente di informarti e visitare la città prima di pianificare qualsiasi cosa perché sappi che qua in Marocco nelle grandi città pizzerie ce ne sono ad ogni angolo e fidati che i gusti marocchini non sono quelli italiani quindi se credi di avere successo aprendo una pizzeria alla valà che vai bene temo che avrai un brusco risveglio......
Inoltre devi informarti sul tipo di permesso di soggiorno che andrai a chiedere perché dopo 3 mesi +3 mesi di permanenza devi lasciare il paese o far richiesta x un permesso di soggiorno ....se per allora non avrai ancora avviato la tua attività sarà un po' difficile ottenere un permesso di soggiorno x lavoro.....
Quindi prima visita la città che non conosci e non sai nemmeno se ti piace ...da qualche giorno le frontiere aeree sono aperte .....
Buona fortuna

Ciao Giovanni,

Anzitutto, bisognerebbe specificiare le dimensioni del ristorante e la tipologia.

I ristoranti più comuni sono quelli più chic ma dove comunque non vi è comunque richiesta molta forma nel servizio a tavola e sono quelli più comuni.

Si tratta comunque di ristoranti di qualità e con una forte domanda locale ed internazionale

Per avere un'idea, dovresti recarti alla via dove si trova "Kech Burger" specializzati negli hamburger e dove si trovano una lunga serie di piccoli ristoranti locali, francesi ed asiatici

Se invece pensi ad un vero e proprio ristorante potrebbe essere un pò più difficile da avviare e soprattutto richieda la presenza in loco per poter supervisionare il servizio.

Per questa seconda opzione ne esistono pochi e sono posizionati in zone strategiche come la città nuova. Per esempio, il ristorante "Mamma Mia" in stile trattoria.

È importante diversificare il menu e proporre anche altri piatti.

Saluti

@giovanniconforte buongiorno giovanni

mi chiamo montasser, sono marocchino e vivo in italia dal 2003, lavoro come pizzaiolo dal 2010, ho lavorato per 7 anni in italia e il resto tra francia-belgio-olanda

per ora sono in ferie in marocco, a rabat la capitale

per qualsiasi informazione sia a livello turistico che professionale non esitare a contatta

rmi

0039*whatsapp

cordiali saluti da Montasser

Moderato da Francesca l'anno scorso
Motivo : *a tutela della tua privacy, non pubblicare numero di cellulare in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

@giovanniconforte buongiorno giovanni
mi chiamo montasser, sono marocchino e vivo in italia dal 2003, lavoro come pizzaiolo dal 2010, ho lavorato per 7 anni in italia e il resto tra francia-belgio-olanda
per ora sono in ferie in marocco, a rabat la capitale
per qualsiasi informazione sia a livello turistico che professionale non esitare a contatta
rmi
0039*whatsapp
cordiali saluti da Montasser
-@montasser90


Buongiorno Montasser, se hai informazioni da condividere sull'apertura di una pizzeria in Marocco, ti chiediamo cortesemente di farlo qui sul forum.

Questo è infatti lo scopo della nostra piattaforma, condividere sul forum informazioni che possono essere utili a tutti i nostri membri.


Grazie,


Francesca

Team Expat.com