Liquidazione srl in romania

Salve a tutti , avrei necessità di chiudere una srl in romania e la commercialista mi dice che ci vogliono 1200€ , qualcuno sa se la procedura è fattibile anche da soli o c'è qualcuno che fa pagare meno ?
Grazie di cuore a tutti

Ciao,
Io tre anni fa lo chiusa senza far niente

Ciao veronicadalmas,

Spero tutto bene. Premesso che non sono un'esperta del settore, ma questo già lo sai, ti passo le info che ho trovato online per chiudere e liquidare una società in Romania.

Come prima cosa bisogna presentare una delibera dell'Assemblea degli Azionisti al Registro delle Imprese. Attraverso questo documento gli associati dichiarano di voler chiudere volontariamente l'azienda.
Una volta fatto questo passo si avvia la procedura di cessazione della società, e il Registro delle Imprese invia la delibera alla Gazzetta Ufficiale, per la pubblicazione. Trascorsi 30 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, gli associati (o il socio unico) presenteranno la documentazione finale per la cessazione della società, comprensiva del bilancio di liquidazione predisposto dal commercialista della società.
Circa la chiusura della società, il Registro delle Imprese non addebita alcuna commissione per la chiusura di una società. Tuttavia, devi pagare le spese di pubblicazione della decisione degli associati nella Gazzetta Ufficiale: 122 lei per pagina di manoscritto.
Se assumi anche un professionista per assisterti nella liquidazione della società, devi prendere in considerazione anche la sua parcella.

Spero che queste informazioni ti siano utili, ma ad ogni modo verifica anche da parte tua.

Un saluto  :)

Francesca
Team Expat.com

Ciao veronicadalmas,

Hai letto la mia risposta?

:cheers:

Buongiorno, se vuole posso esserle utile, ho uno studio di consulenza. Puo contattarmi privatamente all'indirizzo *  Saluti Vito

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy invia contatto tramite messaggeria privata di Expat.com.
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Ciao a tutti, siamo 2 soci che vorrebbero aprire un attività web in Romania.
Siamo dipendenti di una multinazionale e quindi residenti in italia.
La nostra paura è cadere nel reato di esterovestizione benché la sede legale e amministrativa sarà in Romania e l oggetto sarà  di fare pubblicità a luoghi e aziende in Italia ( per poi allargarsi all europa ) c è qualcuno che può aiutarci ?
Matteo e Felice

Salve, in merito al Vostro progetto di aprire una societa' estera ed essere contemporaneamente dipendenti di una societa' italiana e quindi, di fatto, residenti in Italia, comporta l'accumulo dei redditi e il pagamento delle imposte doppie.
In riferimento al concetto di esterovestizione, preciso che la stessa si configura esattamente nel caso in questione, pero' la normativa fiscale prevede il pagamento delle imposte nel paese dove viene, materialmente, svolto il lavoro.
Essendo il vostro un lavoro particolare in quanto potete lavorare sia dall'Italia che dalla Romania, di fatto l'imput dato al computer tramite la semplice imputazione dei dati  produce l'elaborazione degli stessi tramite dei programmi o algoritmi installati presso un server dislocato, diciamo, in Romania, pertanto il lavoro viene svolto in Romania.
Resta sempre il rischio della doppia imposizione fiscale, che puo' essere tranquillamente escluso grazie all'iscirizione all'AIRE o ad altri accorgimenti sempre legali.
Spero di essere stato un po' utile, per approfondimenti in merito potete scrivermi in privato.
Saluti
                Vito
I