Casa D'italia e doposcuola

Salve a tutti,

Prima volta in assoluto in un forum, ma non nuova a Zurigo dove vivo da 10 anni.
Sono un expat un pó particolare, essendo anche cittadina Svizzera e con origini da parte di  mia madre a Zurigo.
Per queste ragioni ho finora fatto frequentare a mio figlio di 6 anni l'asilo locale e pubblico. Ma fa fatica ad integrarsi visto che la sua lingua preferita resta l'italiano.
Perciò ora pensavo di mandarlo a frequentare la scuola primaria a Casa d'italia e cercavo informazioni sul doposcuola/servizio mensa o come si dice qui Kinderbetreunung/Hort ma non riesco a trovare niente.
Apprezzo di conseguenza i consigli di chi ha avuto esperienze con il servizio e i vari contatti.
Grazie mille.
Saluti,

Claudia

Buongiorno Claudia,

Ti dò il benvenuto sul forum di Expat.com!  :)

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Claudia, io ho contatatto a Casa D'Italia e mi hanno riferito al Kinderhort privato Magagiù. Ho scritto a loro ma niente non rispondono. Non riesco a capire il prezzo per il pasto ed il doposcuola. Per caso hai saputo qualcosa?

Grazie mille Francesca.

Ciao Angela,

Sono riuscita ad avere le informazioni che cercavo.
La preside di Casa d'Italia mi ha dato il contatto della direttrice del servizio doposcuola/hort Magagiù.
A me la Sig.ra Ilar** ha risposto subito e in maniera molto esaustiva con completa visione dei prezzi.
Non so se però qui posso pubblicare l'indirizzo email/telefono che ho ricevuto.
Altrimenti chiedi di nuovo a Casa d'italia il contatto.
Io sto aspettando in lista d'attesa per mio figlio per quest'anno ma sicuramente procedo con l'hort Magagiù appena possibile.
In bocca al lupo!

Ah ottimo! Mi potresti mandare i dettagli tramite email? Vorrei procedere anche io con Magagiù. Angela.b.terra@[ link moderato ]

Moderato da Francesca 2 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatto email in questo forum pubblico
Ti invito a leggere il codice di condotta del forum

Misà che non posso rilasciare la mia mail qui...
Ho il contatto della signora Ilaria e le ho scritto settimana scorsa chiedendo disponibilità e prezzo ma ancora non mi risponde eppure vedo che ha visualizzato su Whatsapp.

ClaudiaHT ha scritto :

Ciao Angela,

Sono riuscita ad avere le informazioni che cercavo.
La preside di Casa d'Italia mi ha dato il contatto della direttrice del servizio doposcuola/hort Magagiù.
A me la Sig.ra Ilar** ha risposto subito e in maniera molto esaustiva con completa visione dei prezzi.
Non so se però qui posso pubblicare l'indirizzo email/telefono che ho ricevuto.
Altrimenti chiedi di nuovo a Casa d'italia il contatto.
Io sto aspettando in lista d'attesa per mio figlio per quest'anno ma sicuramente procedo con l'hort Magagiù appena possibile.
In bocca al lupo!


Buongiorno ClaudiaHT, potresti per favore inviare i contatti ad Angela usando la messaggeria privata di Expat.com. Basta che clicchi sulla bustina in alto a questa pagina per accedere.
Per sicurezza, è meglio non pubblicare dati personali in questo forum pubblico.
Grazie mille  :cheers:

Angela Terra ha scritto :

Misà che non posso rilasciare la mia mail qui...
Ho il contatto della signora Ilaria e le ho scritto settimana scorsa chiedendo disponibilità e prezzo ma ancora non mi risponde eppure vedo che ha visualizzato su Whatsapp.


Buongiorno Angela, essendo questo un forum pubblico, gli indirizzi email e i numeri di telefono vengono oscurati a garanzia della privacy e per evitare spam.

Grazie a tutti e due. La direttrice di Magagiù mi ha appena risposto con tutte le info!

Claudia, io ho contatatto a Casa D'Italia e mi hanno riferito al Kinderhort privato Magagiù. Ho scritto a loro ma niente non rispondono. Non riesco a capire il prezzo per il pasto ed il doposcuola. Per caso hai saputo qualcosa?