Possibilità di trasferimento

Buongiorno mi chiamo Loredana sono Nata in Italia ma ho anche aacquisito la nazionalità Canadese InItalia ho un'attività di pulizie ed assistenza case vacanze ho vissuto per 10 anni in Canada e lavorato come schoolbus driver sono diplomata in hotel catering e esperienza hotellerie ventennale mi piacerebbe espandere la mia attività ed ho visto che Abdjan ha molte attività turistiche chiedo consigli su come muoversi ed eventualmente impostare l'attività.
Inoltre vorrei sapere trovare lavoro per un ragazzo in loco che ho preso a carico grazie

Ciao Loredana,

Ben arrivata su Expat.com  :)

A che tipo di attività vorresti dedicarti nello specifico? Se puoi chiarire quale sarebbe la tua idea.

Ti mando un saluto,

Francesca
Team Expat.com

Ho due possibilità qui In Italia lavoro come impresa di pulizie e in Estate collaboro con agenzie che affittano case vacanze e visto che anche lì il turismo è  ben avviato ci sono parecchi uffici ecc potrei avviare la mia attività  lì
Quando abitavo in Canada lavoravo come school bus driver e quindi ho ottima esperienza  di guida attraverso un suggerimento di questo ragazzo locale che mi sono presa a carico potrei avviare una ditta di taxi o trasporto pubblico ovviamente devo sapere quanto è  fattibile visto che è  un paese di cui non conosco nulla grazie se mi puoi aiutare

Da quello che so gli espatriati in Costa d'Avorio possono aprire 4 tipi di società che ti elenco di sotto. Forse l'Ambasciata italiana in loco potrà fornirti contatti di professionisti seri da contattare per discutere le formalità da espletare e la fattibilità del tuo progetto.

Tipi di società
Esistono diversi tipi di società in Costa d'Avorio, vale a dire la società a responsabilità limitata (SARL), la società per azioni (SA), la società di persone (SNC) e la società in accomandita (SCS).