Facciamo rete?

Salve a tutti
mi chiamo Lucio, Veneto in Bolivia, La Paz, dal 2015.

gestisco un'azienda di rigenerazione cartucce per stampanti e di incisoria personalizzata.

Sono qui per proporre a tutti gli italiani, sia in Bolivia, sia ancora in Italia ma con l'idea di venire quaggiù di fare rete in maniera seria.

Parliamo la stessa lingua, arricchita dalle sfumature dialettali, abbiamo la stessa testa e, a differenza di molti... oriundi, quella voglia di fare che ci ha sempre distinto nel mondo.
Perchè dunque non provare ad organizzarci come una piccola comunità?

zero politica, zero calcio, 100% lavoro
* imo telegram viber whatsapp
* lucio@

Moderato da Francesca 3 anni fa
Motivo : *A garanzia della privacy non inserire contatti personali in questo forum pubblico

Ciao Lucio!

Interessante questa tua proposta, all'estero si tende a fare più gruppo tra connazionali rispetto a quando si è in patria.
Anche se per esperienza  ho notato che gli italiani all'estero sono meno solidali tra loro rispetto ad espatriati di altre nazionalità.
Nel senso che l'italiano tende più a prendere per il suo tornaconto e una volta raggiunto lo scopo fa fatica a condividere e mettersi a disposizione perchè ha paura che qualcuno poi faccia meglio di lui.

Tu come la vedi?

Un saluto,

Francesca
Team Expat.com

¡hola!
è sempre qualcosa di personale...
gente stronza, scusa l'eufemismo, ne trovi a bizzeffe: dal vicino di casa in Italia al compatriota dall'altra parte del mondo.

E' vero che molta gente quando arriva e ti conosce, ti cerca solo per come fare questo o quel documento e poi... ciao!
sta a ognuno decidere quanto tempo ed energie dedicar loro.

in questa situazione mondiale difficile forse, ripeto forse, fare rete sfruttando le poche leggi/limitazioni del posto e le nostre capacità di Italiani potrebbe fare LA differenza.

p.s. scusa per aver indicato i dati di contatto

Forse il momento di crisi che tutti stiamo vivendo servirà ad essere più coesi... o a diffidare ancora più del prossimo! Chi lo sa, dipende dalle esperienze pregresse di ognuno, secondo me.
Auspico ovviamente la prima ipotesi... mi darai un tuo feedback in futuro...

A risentirci  :cheers: