Trasferirsi

Ciao a tutti
Sto seriamente valutando di trasferirmi in Albania per vivere e lavorare.  Ho esperienza di contact center che noto dalle vostre parti è molto ben quotato.
La mia domanda è se per lavorare viene richiesta età giovane o anche i senior trovano? Età 45 anni
Chiedo se ci sono uffici di orientamento e collocazione cui chiedere come muovere i passi di un cambio completo di casa e trova lavoro che  li va benissimo nel mio settore . Qui è pagato forse più che in Albania ma i costi dell'italia rendono la vita impossibile
Ecco la mia domanda è se quindi avete un sito o email che mi possa consigliare sulla burocrazia

Ciao Pamela,

Ti dò il benvenuto sul forum di Expat.com  :)

Circa la ricerca di impiego ti segnalo dei contatti che trovi nella sezione della nostra piattaforma dedicata ai servizi per l'impiego, questa è la pagina > Agenzie di reclutamento in Albania.
Sono dei contatti che sono stati inseriti dai nostri utenti.

Un saluto e un in bocca al lupo per il tuo progetto di trasferimento,

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille Francesca
Ho anche trovato un'agenzia che aiuta nell'iter dal lavoro alla casa etc..   siete velocissimi
E dire che il tutto è stato casuale perché veramente cercavo dei dentisti e da li mi sono chiesta perché no? Ci provo e ti aggiorno sicuramente
Grazie

Bene Pamela, mi fa piacere!

Un saluto e a presto  :cheers:

Ciao
Grazie a presto (incrociamo 🤞

Dopo aver trasferito la residenza in Albania come mi devo comportare per dimostrare di risiedere 183 giorni?
Se in questo periodo vado in Grecia per trovare amici che hanno una barca, viene conteggiato come residenza o no ?