Amstaff a Berlino

Buonasera a tutti,
spero davvero che qualcuno mi posso aiutare.
Sto provando tutte le vie, per capire effettivamente se posso portare la mia Amstaff con me a Berlino.
A fine settembre mi vorrei trasferire in Germania e ovviamente vorrei portare con me Runa, la mia piccola Amstaff di 2 anni e mezzo.
Non vi nascondo che al momento mi sento molto scoraggiata perché sembra una cosa completamente infattibile.
È davvero così ? Non c'è nessuna via per poterlo fare?
Qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Vi prego aiutatemi a capire perché sono nel panico. Grazie a tutti in anticipo.

Ciao Rimmyx,

Ben arrivata su Expat.com  :)

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Berlino, avevi postato su quello di Tunisi.

In effetti la Germania vieta l'ingresso degli Amstaff assieme anche a Pitbull Terrier, Staffordshire Bull Terrier and Bull Terrier.

Però da quello che so ogni Land ha i suoi regolamenti e ho scoperto che quello di Berlino vieta queste razze: Tosa Inu, Alano, Bullmastiff, Cane Corso, Dobermann, Dogo Argentino, Dogue de Bordeaux, Fila Brasileiro, Mastiff, Spanish Mastiff, Neapolitan Mastiff, Rottweiler, Perro de Presa Canario (Dogo Canario) and Perro de Presa Mallorquin.
Non mi sembra che Runa rientri tra le razze proibite... però non sono un'esperta di cani quindi forse mi sbaglio.
Comunque prova a contattare l'amministrazione a Berlino, penso che loro ti potranno informare con chiarezza.
Trovi un contatto sul sito della Commissione Europea europa.eu.

Spero davvero che riuscirai a risolvere, fammi sapere  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ciao,
to ringrazio molto per la tua risposta.
Mi potresti dare la fonte dalla quale hai preso la lista dei cani permessi a Berlino e non?
Io guardando su internet ho trovato che la sua razza è inclusa nelle razze proibite.
Sto provando a mettermi in contatto con più fonti possibili.
Conosci delle associazioni animali lì in Germania che mi possono aiutare a riguardo?
Grazie di cuore 🙏🙏🙏

Certo, il sito dove ho trovato le razze proibite è questo: pettravel.com/immigration/Germany.cfm
Mi spiace ma non conosco associazioni per animali in Germania, però prova ad aiutarti con FB, forse trovi qualcosa.

:cheers: