Mi chiamo Sergio, e sto per trasferirmi in Slovenia

Buongiorno a tutti. :)
Mi chiamo Sergio, ho 50 anni, provengo da una famiglia storica Romana, ho abitato in diverse località Italiane, e un po anche all'estero, dopo una serie di esperienze lavorative come imprenditore, in Italia e in altri paesi della comunità Europea, ho deciso di trasferirmi in Slovenia, più precisamente, vorrei abitare nella zona dove c'è il biliguismo, ovvero la lingua Italiana, in particolare Capodistria o Isola, un'utente del forum, da me contattato, si è reso disponibile per aiutarmi nella ricerca di una abitazione, ricerca difficile perchè nella zona dove sto cercando si affitta stagionalmente ai turisti, e per questo motivo c'è poca disponibilità di case e i prezzi sono alti, mi riferisco a una casa da prendere in affitto.
Il mio progetto una volta trasferito, è quello di avviare una attività imprenditoriale, considerando che la Slovenia ha una tassazione leggera e un fisco non oppressivo.
Naturalmente vi aggiornerò durante la realizzazione del mio progetto di vita e lavoro. :top:
P.S. Cerco una compagna, se c'è una donna, non fumatrice, decisa ad accompagnarmi in questa mia avventura, può contattarmi, e cercheremo di capire se tra noi c'è affinità.

Buongiorno Sergio,

Ben arrivato sul forum di Expat.com e grazie per la presentazione!

Ti faccio i migliori auguri per il tuo progetto di trasferimento  :)

Francesca
Team Expat.com

ps: dato che sei un nuovo utente, porto alla tua attenzione che non siamo un sito di incontri

Buongiorno a tutti  :)  , vi aggiorno sulla mia esperienza di trasferirmi in Slovenia.
Purtroppo per mia sfortuna   :sosad:   , ho avuto una rottura importante su un componente del motore della mia macchina, e ad oggi è ancora ferma in attesa di ricevere il ricambio.
Questa situazione rallenta notevolmente il tutto, creandomi non poco disagio, dovrò rivedere le date che mi ero prefissato, ma sono sicuro che riuscirò comunque a trasferirmi.
Sono alla ricerca di una casa  :cool: , possibilmente vicino Izola, ma ho difficolta a dialogare con i proprietari  :/  perchè non conosco la lingua Slovena, inoltre ho riscontrato che i prezzi degli affitti, soprattutto di appartamenti piccoli sono molto alti, mentre in proporzione le case grandi costano di meno, ma io sono da solo, e non so quanto mi convenga prendere una casa grande !
Appena ho novità vi aggiorno  :top: , mi piacerebbe ricevere commenti, anche critici, in risposta a quello che scrivo, anche da persone che non sono interessate alla Slovenia.
A presto, Sergio.  :cheers:

Ciao Sergio!
Caspita mi spiace per la macchina, spero riuscirai in tempi brevi a rimetterla su strada  :)
So che c'è un'utente di questo forum che vive nei pressi di Izola, spero quindi che legga questa tua discussione e si faccia viva.

In attesa di risentirci, ti mando un saluto  :cheers:

Ciao, Francesca, grazie  :) , sono già in contatto con l'utente che abita a Izola, e mi ha dato diversi consigli, spero di incontrare questa persona, per ringraziarla personalmente, quando mi trasferirò.

Ah d'accordo, perfetto  :cheers: