Prospettive a Iaşi

Ciao! ☺️ Io sono Veronica, ho 22 anni e vivo a Belluno (vicino a Cortina D'Ampezzo). Con il mio ragazzo, che è rumeno, abbiamo appena aperto una società a Bucharest. Da tempo desideravo avere un'attività mia. Siamo partiti da zero ed ora il nostro sogno è che tutto vada bene e che possiamo trasferirci presto a Iaşi.
Perché la Romania? Non so come spiegarlo ma li ho trovato la mia casa, il mio posto nel mondo, la famiglia che non ho mai avuto, le persone più belle, la mia serenità. Non mi sono mai sentita giudicata, ma accettata e capita. Da quando ho perso mia mamma, so che li trovo il mio porto sicuro, dove sto bene.
Perché Iaşi? È come se in un'altra vita ci fossi già stata. È meravigliosa. Ed è vicina ai parenti del mio ragazzo, che sono diventati la mia famiglia. Inoltre nei viaggi ho fatto molte amicizie la. E per ultima cosa, non escludo di voler studiare un giorno (Università): purtroppo non ho avuto la possibilità di farlo in Italia.
Dunque vi chiedo, c'è qualcuno che attualmente vive a Iaşi e che sa se ci sono prospettive di lavoro li? Attualmente io sto facendo il secondo stage in un'agenzia di lavoro. Ho già lavorato un anno e 2 mesi nel settore ma qua c'è lavoro o in fabbrica o impiegatizio ma in stage. Visto che lo stipendio è la inferiore a quello che mi dicono essere il minimo a Iaşi, vorrei trovare un lavoro lì da settembre.
E vi scrivo qua per presentarmi e perché trovo l'idea di questo sito davvero bella e vorrei conoscervi ☺️

Ciao Veronica,

Ben arrivata sul forum e grazie per la tua presentazione, molto toccante.

Ti auguro un sacco di cose belle per il futuro e ti faccio un grande in bocca al lupo!  :)

Francesca
Team Expat.com

Grazie mille Francesca 🥰

Ciao!! Visto e considerato che il made in Italy e diventano un marchio richiesto,secondo me devi puntare su questo.visto che Iasi e una grande città universitaria puoi fare corsi di italiano,guida turistica, informazioni , consulenza e logistica per expatriati.insomma punta sull made in italy

Success Veronica!! in bocca al lupo per tutto!

Io vorrei avviare un'attività in Europa dell'Est Ungheria, Romania o Polonia valuto la possibilità di ingresso in attività già avviate o da avviare.