Offerte di lavoro

Ciao a tutti!
Qualcuno mi suggerisce come trovare offerte serie e valide di lavoro in Vietnam! Sto valutando di traferirmi li. Grazie!

Ciao SilviaAivlis,

Ben arrivata su Expat.com!

Che tipo di impiego stai cercando, in che settore?

Hai dei contatti li che potrebbero agevolare la tua richiesta di permesso di lavoro?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca!
Grazie 😊
L'impiego che cerco sarebbe nel settore sales, back office commerciale... customer care, import-export ... attività queste di cui, mi occupo già nell'azienda in cui lavoro. Sarei sicuramente disponibile a valutare qualsiasi  ulteriore proposta.
Non avrei contatti lì ad oggi... se non alcuni legati all'azienda in cui lavoro ma che professionalmente parlando, non troverei corretto prendere come riferimento.
Buona giornata e grazie per qualsiasi aiuto mi potrete dare.
Silvia

Ti dò una dritta: contatta la Camera di Commerco italiana in Vietnam per farti dare i contatti delle aziende italiane con uffici nel paese. O voi sul loro sito che probabilmente i i contatti sono già a disposizione. Vedi https://icham.org/it/lang-italian

Grazie Francesca,
ci do un'occhiata quanto prima e se ho bisogno ti contatto ancora, secondo te comunque, trasferirsi lì e da lì cercare lavoro anche come nanny o in esercizi pubblici può essere un'idea?
Il mio fidanzato sarà comunque dalla prossima settimana li per un anno per lavoro.

Buona serata
Silvia

Ciao Silvia,
Non so se entrando nel paese con visto turistico sia concesso cercare lavoro e convertire il permesso in un visto di lavoro.
Altro punto che mi viene in mente è per quale categorie professionali viene concesso il visto di lavoro agli stranieri.
Nanny ed uffici pubblici potrebbero essere posizioni ad appannaggio esclusivo dei cittadini locali. Ma credo che questo punto possa esserti chiarito dalle Autorità Vietnamite in Italia.