Imparare il portoghese con i libri

Buongiorno a tutti, chiedo nuovamente il vostro aiuto questa volta riguardo la lingua portoghese.

Tempo fa comprai "Portoghese corso completo" con CD, della Giunti ma rimasi molto delusa essendo un libro difficilissimo da seguire e con troppa grammatica e davvero poca pratica.

Online ho trovato solo due siti (in inglese):
portugueselab.com e il relativo canale YouTube: youtube.com/channel/UCb0zJhS1C8QK3fzcZdU0Xkw  Insegna il portoghese base base.

practiceportuguese.com è il sito di due ragazzi simpaticissimi che però, a mio avviso, serve più alle persone che hanno già un'infarinatura della lingua.

Potreste quindi suggerirmi qualche libro utile per iniziare o qualche sito web interessante, anche in inglese?

Tenete conto che la lingua la dovrò imparare in fretta, dato che dopo il mio trasferimento dovrò iniziare subito a lavorare e quindi dovrò essere in grado di relazionarmi.

Grazie mille per tutto l'aiuto!  :D

Puoi provare con "Il Portoghese senza sforzo" Casa Ed. Assimil per entrare nei dialoghi portghesi.
Inoltre, sono utili 2 libricini della Casa Ed. Vallardi: Grammatica essenziale e Esercizi

Io ho usato partendo da zero i 3 quaderni di esercizi * le parole del portoghese*, mi sono scaricata sul tablet  *imparare 50 lingue del Goethe Institute*,  puoi anche usarlo online ed esiste anche il libro (trovi i testi su amazon) ho aggiunto il dizionarietto *dizionario plus della vallardi* e un libretto dei verbi *gli spilli, i verbi portoghesi della alfatest*, (i verbi sono indispensabili) la spesa totale è minima, poi sono andata oltre ma all'inizio tutto questo mi ha permesso di imparare facilmente i primi rudimenti.
Su internet trovi molto materiale gratuito ma una base in testo secondo me è indispensabile.
Se ti servono altre info, messaggiami in privato (così non scocciamo le persone cui non interessa imparare la lingua :D .
p.s.: adesso sono in grado di capire tutto e di esprimermi abbastanza bene, i portoghesi dicono che lo parlo molto bene, ma loro sono estremamente gentili.
Non ti scoraggiare all'inizio è dura ma poi diventa sempre più facile, se ti piace leggere comprati anche qualche libro in portoghese, magari quelli che hai già letto in italiano
p.s. di p.s.: se non riesci a memorizzare qualche parola, capita te lo assicuro, usa il metodo dei loci
in bocca al lupo :top:

Nicaless ha scritto :

Puoi provare con "Il Portoghese senza sforzo" Casa Ed. Assimil per entrare nei dialoghi portghesi.
Inoltre, sono utili 2 libricini della Casa Ed. Vallardi: Grammatica essenziale e Esercizi


+1

Gentilissimi come sempre! Ho appena acquistato "Il portoghese senza sforzo" e il primo dei "Quaderni d'esercizi per imparare il portoghese". Con tutta probabilità "Grammatica essenziale e Esercizi" sarà il mio prossimo acquisto.  :D

Concordo con te mariella15, imparare almeno la base con un libro di testo è fondamentale. E senza tecnica dei loci non riuscirei mai imparare una lingua!  :lol:

Però non sono riuscita a trovare "imparare 50 lingue del Goethe Institute" né tramite ricerca né su Amazon... è un'App?  :/

Digita:
50languages.com
;)
Compra anche gli altri 2 quaderni, gli esercizi non sono difficili e imparerai tante parole, spaziano un po' su tutti gli argomenti e se posso darti un consiglio la prima volta fai gli esercizi su un quaderno a parte, scrivendo e riscrivendo le parole più ostiche.
Il 50 lingue ti servirà molto per la pronuncia e visto che sai lo spagnolo dimenticalo, molte parole sono uguali o simili, ma la pronuncia cambia totalmente, se fai una trasposizione ti complichi la vita.
Boa tarde.

ASSIMIL PORTOGHESE oppure ASSIMIL BRASILIANO
secondo me é il metodo migliore per imparare il portoghese, in CD o in chiave USB
io utilizzo i metodi Assimil da molti anni, in diverse lingue, e mi sono sempre trovato benissimo
Ricordo che per imparare una qualsiasi lingua ci vuole uno studio quotidiano di almeno 20 minuti
Consiglio anche di guardare la televisione, i notiziari, films, sulle stazioni della lingua che si studia.

Per favore potresti inviarmi qualche link utile sulla tecnica dei Loci? Ho studiato con metodo classico e non riesco a ricordare più di 3 parole🤔 Grazie anticipatamente!

ELENA KIZ ha scritto :

Per favore potresti inviarmi qualche link utile sulla tecnica dei Loci? Ho studiato con metodo classico e non riesco a ricordare più di 3 parole🤔 Grazie anticipatamente!


è sufficiente digitare su google "tecnica dei loci" e si apre un mondo di info