Detenzione armi?

Qualcuno ha notizia di quali siano le regole in Portogallo per la detenzione di armi di tipo difesa/sportivo?
In Italia possiedo una calibro 9X21 ed un fucile Calibro 12 con i quali mi alleno regolarmente al poligono: essendo le armi di proprietà, potrò detenerle in Italia fino all'avvenuta iscrizione all'AIRE (speriamo vada tutto bene) o dovrò portarle da subito con me? Con quale procedura? E soprattutto, quale e' la normativa (GIURO che ho cercato in rete e non ho trovato nulla)?
Grazie a tutti. :-)

Ciao buongiorno,
vedo adesso il tuo post perché interessato a sapere qualcosa in merito.
Io sto valutando tutti gli aspetti del trasferimento e quindi anche la sistemazioni delle armi.
Intanto dalla tua comunicazione deduco che, una volta effettuata l'iscrizione all'AIRE, non posso più detenerle in Italia.
Tu come hai risolto?
Cordiali saluti
Aldo

Che io sappia in Portogallo e' semplicemente vietato detenere armi da fuoco, salvo che per la caccia. Questo quanto mi disse un espositore italiano ad una fiera del settore qui in Minho, anni fa'.

Dovendomi trasferire a breve ho trovato l'indirizzo de: Sociedade de tiro de Tavira, dove dalle foto credo che le armi che stanno usando nella disciplina Bench rest siano di proprietà dei tiratori. Comunque appena ho notizie le riferirò sul sito.

ringrazio tutti coloro che mi hanno dato pareri e informazioni.
prossimo mio impegno sarà chiedere lumi ai CC qui in Italia.
cordiali saluti