Nuovi utenti del forum Bulgaria: presentatevi qui - 2019

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Bulgaria e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Bulgaria, se già ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Salve, sono italiano residente in Italia. La mia fidanzata è bulgara residente in Bulgaria. Io lavoro sulle navi quindi non son in cerca di un lavoro in bulgaria. Vorrei trasferirmici per avere una famiglia con lei li. Ho intenzione di richiedere la residenza a lungo termine come suggeritomi dall'avvocato di lei. Inoltre aspettiamo un bambino/a e mi piacerebbe avere conferma che il nascituro prenda il mio cognome anche se non siamo ancora sposati. Qualche suggerimento?

Ciao OrazioLT,

Ben arrivato su Expat.com!

Dato che questo thread è prettamente dedicato alle presentazioni, se hai domande specifiche su altri temi, ti suggerisco di inserire nuove discussioni per maggiore visibilità.

Un saluto,

Francesca

Ciao mi sono trasferito dal Italia a Ruse ma sto cercando un piccolo appartamento per quest'estate a Varna e fare nuove amicizie. Qualcuno può aiutarmi?

Markino80 ha scritto :

Ciao mi sono trasferito dal Italia a Ruse ma sto cercando un piccolo appartamento per quest'estate a Varna e fare nuove amicizie. Qualcuno può aiutarmi?


Ciao! Per la ricerca di alloggio puoi postare qui un annuncio gratuito: Annunci immobiliari a Varna

Ciao a tutti, sono Silvano e ho 64 anni, ex manager aziendale ora in pensione. La mia decisione di trasferirmi in Bulgaria è già presa, a giugno sarò lì per un'anteprima per scegliere la città dove stabilirmi poi. Salutoni a tutti

buon giorno, mi chiamo Andrea, ho 56 anni e sono pensionato, l'idea di espatriare mi gira in testa da un pò , sto cercando di capire dove e la fattibilità della cosa

Salve a tutti mi chiamo Simona ho 31 anni e vivo in Bulgaria con il mio ragazzo da 2 mesi. Lavoro in un call center ma nel mio tempo libero scrivo articoli nel mio blog ed in un blog condiviso. Mi piacerebbe fare nuove amicizie in quanto non parlo Bulgaro e le mie amicizie sono molto limitate. Se il team me lo permette mi piacerebbe anche sponsorizzare il mio Blog che riguarda viaggi e consigli sul vivere all'estero.
Grazie per l'attenzione!

Ricci Simona ha scritto :

Salve a tutti mi chiamo Simona ho 31 anni e vivo in Bulgaria con il mio ragazzo da 2 mesi. Lavoro in un call center ma nel mio tempo libero scrivo articoli nel mio blog ed in un blog condiviso. Mi piacerebbe fare nuove amicizie in quanto non parlo Bulgaro e le mie amicizie sono molto limitate. Se il team me lo permette mi piacerebbe anche sponsorizzare il mio Blog che riguarda viaggi e consigli sul vivere all'estero.
Grazie per l'attenzione!


Ciao Simona! Se il tuo blog è inerente all'espatrio lo puoi inserire qui:  Blog in Bulgaria

:cheers:

Ciao Francesca! Grazie per avermi risposto cosi rapidamente! Sei a Plovdiv?
P.s. oltre a scrivere di viaggi faccio anche sponsorizzazioni di alcune aziende Bulgare e non, e non vorrei violare le regole di questo Blog.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Ben venuta Simona !
Buona idea a raccontare di esperienza della vita in Bulgaria!
Personalmente sono interessata di città Varna ,
Al futuro vorrei trasferirmi la ! Ma sarebbe interessante anche sentire di altre città.  Aspetto il tuo reportage.
Buona fortuna! ;)

Ricci Simona ha scritto :

Ciao Francesca! Grazie per avermi risposto cosi rapidamente! Sei a Plovdiv?
P.s. oltre a scrivere di viaggi faccio anche sponsorizzazioni di alcune aziende Bulgare e non, e non vorrei violare le regole di questo Blog.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


Ciao Simona  :) No, non sono a Plovdiv.
Per il blog, inseriscilo nella sezione che ti ho indicato cosi controllo, d'accordo?
Per poterti dire se posso accettarlo o meno, devo vedere i contenuti.
Un saluto  :cheers:

Buongiorno Francesca ho appena aggiunto il Blog. Per favore fammi sapere se va bene!

Grazie :)

Grazie mille!

Credo che prima della fine del mese scriverò un articolo su Varna, in quanto ci sono tantissimi Italiani.
Tu in quale città della Bulgaria vivi?

Ricci Simona ha scritto :

Grazie mille!

Credo che prima della fine del mese scriverò un articolo su Varna, in quanto ci sono tantissimi Italiani.
Tu in quale città della Bulgaria vivi?


Io non sono in Bulgaria.

:cheers:

Francesca ha scritto :
Ricci Simona ha scritto :

Grazie mille!

Credo che prima della fine del mese scriverò un articolo su Varna, in quanto ci sono tantissimi Italiani.
Tu in quale città della Bulgaria vivi?


Io non sono in Bulgaria.

:cheers:


Capito! Scusami per il disguido ahahha è che sono disperatamente alla ricerca di amiche che parlino Italiano o Inglese. Il mio compagno è Bulgaro (parla Inglese) ma di tutti i suoi amici solo uno parla Inglese. :(

Ciao io sono Manuela, vivo a Varna da quasi sei anni con mio marito e sono italiana, se vuoi un contatto per qualche amicizia italiana chiedimi pure!ciaooooo 😀

Grazie per l'accoglienza!

Buongiorno ai componenti della comunity, mi chiamo Mario e sto seriamente pensando ad un trasferimento in bulgaria.
Vorrei organizzare un primo sopralluogo a Varna verso Aprile/Maggio 2020.
Per capire com'è la qualità della vita, costo della vita, sanità, burocrazia ecc. mi piacerebbe avere un contatto, ed eventualmente un succesivo incontro sul posto, da parte di qualche Italiano residente nella città.
Grazie

mariomyork ha scritto :

Buongiorno ai componenti della comunity, mi chiamo Mario e sto seriamente pensando ad un trasferimento in bulgaria.
Vorrei organizzare un primo sopralluogo a Varna verso Aprile/Maggio 2020.
Per capire com'è la qualità della vita, costo della vita, sanità, burocrazia ecc. mi piacerebbe avere un contatto, ed eventualmente un succesivo incontro sul posto, da parte di qualche Italiano residente nella città.
Grazie


Ben arrivato Mario sul nostro forum e auguri per il tuo progetto di trasferimento!

Un saluto  :cheers:

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione:
https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=880578

Grazie!

Chiusa