Nuovi utenti del forum Romania: presentatevi qui - 2019

Buongiorno,

Sei nuovo sul forum Romania e non sai da dove cominciare?

Questa discussione fa al caso tuo!

Approfittane per presentarti e parlare della tua vita in Romania, se giÓ ci abiti, oppure racconta del tuo progetto di trasferimento se stai per andare a vivere nel paese.

Non esitare, ti stiamo aspettando e non vediamo l'ora di darti un caloroso benvenuto!

Un saluto e a presto,

Francesca
Team Expat.com

Ciao, Francesca e complimenti per il sito, che trovo interessante e spero possa essermi utile o permettermi di esserlo. Ho 38 anni e sono un espatriato dal 2006, anno in cui ho seguito un'azienda Italiana (per cui ero alle dipendenze) nel dislocamento in Romania della società che ora gestisco e si trova in provincia di Arad, cittadina in cui vivo. Conosco molti Italiani frequentando i luoghi (soprattutto i ristoranti) a noi "comuni", la cerchia che frequento ha però caratteristiche diverse da quelle mie e di mia moglie e quindi l'idea di iscrivermi a questo forum è quella di provare a conoscere altre persone, della zona, con le quali condividere passioni ed hobby. Siamo amanti delle grigliate in compagnia (e per questa attività non ci mancano certo i pretendenti, anzi...) ma soprattutto piccoli viaggi, weekend fuori casa, escursioni in collina o scampagnate in bicicletta, etc..ed è in queste attività "dinamiche" che purtroppo siamo quasi sempre soli, cosa che no ci frena, ma ci piacerebbe, e sarebbe senza dubbio più divertente, farle anche in compagnia.
Anni addietro ho spesso pensato e proposto a qualcosa di "sociale" e specifico per gli italiani, dato che in questo territorio siamo davvero in molti, non ho mai trovato però "alleati" , solo qualche timido incoraggiamento. Sono arrivato alla conclusione che nella media, gli Italiani che vivono in quest'area preferiscono distribuirsi ed integrarsi nel territorio (cosa comunque positiva) anziché unirsi; magari non è proprio così e chissà se da questo sito potrei avere un spunto per riproporlo, ma per il momento una cosa alla volta, quindi obbiettivo conoscere persone dinamiche e attive che hanno voglia di vivere all'Italiana, con tutto il rispetto degli usi, costumi e delle belle tradizioni della Romania e di chi è felice o si "accontenta" di quello che offre. grazie!

Ciao asino1981,

Ben arrivato su Expat.com e grazie per la presentazione  ;)

Salve  sto riflettendo se  trasferirmi in Romania , per  cui utilizzero' questo forum  al fine  di capirci qualcosa  in  piu'  sulla  fattibilita' della  residenza ...

CERES20012000 :

Salve  sto riflettendo se  trasferirmi in Romania , per  cui utilizzero' questo forum  al fine  di capirci qualcosa  in  piu'  sulla  fattibilita' della  residenza ...

Benvenuto  :)
Il nostro forum è diviso per categorie di argomento quindi puoi fare una ricerca a seconda di quello che ti interessa.
Se poi non trovi quello che stai cercando puoi aprire una nuova discussione che sarà visibile agli utenti del forum.

Ciao "asino", perché non venite una volta nel Neamț?

Nuova discussione