PASTA ITALIANA

gentili tutti,
con amici partiremo da Ushuaia in barca a vela a metà gennaio per 2 settimane circa.
Da buoni italiani avremo bisogno di imbarcare qualche chilo di pasta.
Ci piacerebbe evitare le classiche paste "estere" e magari anche Barilla, quindi vi chiedo se si trovano buone marche (de cecco, molisana, rummo, gragnano, etc.) in quel di Ushuaia da Carrefour o in altri negozi.

grazie in anticipo per l'aiuto

francesco

Ciao Francesco,

Ben arrivato su Expat.com!

Per aiutarti mi sono guardata qualche catalogo on-line di un paio di supermercati di Ushuaia (Carrefour e Parodi) ma vendono pasta Lucchetti, una marca argentina. Non so dirti come sia.
Se hai tempo e voglia fai una ricerca sul web digitando "supermercados en ushuaia" ti risultano tutti i contatti e siti web dedicati.

Un saluto e buona vacanza  :)

Francesca
Team Expat.com

Grazie, avevo già scritto a Carrefour ma non mi han risposto.

Cerco ancora e semmai farò un po' di export da qui!

A presto , ciao

La Pasta Lucchetti è locale un pò scadente, si trova la Barilla nei supermercati più forniti, nessuno ti impedisce di portartela dietro, di solito io me ne porto e mi porto anche il parmigiano (si trovano imitazioni scadenti) comunque in argentina nei ristoranti si può mangiare della pasta buona, i ravioli non sempre ma in alcuni posti li ho mangiati buoni

Caricati la tua Molisana e vai, ti suggerisco di non caricarti di cibo fresco come carne, vegetali, insaccati, frutta e miele perchè vietati per controlli fito sanitari, te li confiscano in dogana, il problema è ancora maggiore in Cile ma anche in Argentina

I formaggi solo quelli stagionati con minimo due mesi di stagionatura e sotto vuoto (parmigiano si)
cibi in scatola, caffe, cioccolata, caramelle, biscotti e tutto quanto secco e impacchettato, si