Legata al Canada fin da piccola

Ciao! Mi chiamo Romina, ho 28 anni e vivo a roma, più precisamente vicino roma, ma distante circa una mezzora dal centro.

sono nata a roma e cresciuta tra roma e periferia, in una cittadina dove non c'è nulla tranne supermercati case e tanto verde!
amo il mare, quello freddo con quel colore blu  intenso, che sta lì tra i ghiacciai.
amo le orche, e non vedo l'ora di poterle vedere davanti a me! e.. toccarle!

sono legata al canada fin da piccola, soprattutto per via dell'isola di Vancouver perché denominata l'isola delle orche.
ma in gran parte anche alla parte del quebec, che mi ha affascianto fin da subito, e ricordo di un cartone animato chiamato Charlotte che vedevo sempre da piccola , il quale , ho scoperto crescendo che lo scenario e la storia del cartone era tutto ambientato nel quebec. mi affascina molto il francese e l' eleganza che trasmette questa lingua, da migliorare, purtroppo.
vorrei fare la mia esperienza in canada in uno di questi due luoghi, ma so gia in cuor mio, che non sara solo una semplice esperienza, ma che forse risucirò a trasferirmi.
d'altro canto qui in italia ho famiglia ed amici, risucirò magari a fare avanti e dietro canada italia?!! pazzesco..
questa è una piccola parte di me che esprime alcune cose, ma non le più importanti, quelle restano private.
ma la valigia per il canada, qualora si riempia, sarà solo piena di libertà ed amore, un sogno ad occhi aperti, che farà rinascere me.
sto facendo molto per capire che offerte di lavoro ci siano, e per quali io sia idonea.
sto cercando nella sezione  organizzazione eventi, davanti o dietro le quinte, tutto ciò che comprende quella fascia, al momento mi accontento, vale tutto per fare esperienza. e curriculum.
cerco in sala, nella ristorazione.
con me ci sarà una bella compagan di viaggio, una mia amica.
condividiamo insieme questa voglia di partire all'estero, e scoprire e far capire quanto valiamo, piuttosto che fare "la muffa" in italia.


questa del canada sarà un esperienza che ci formerà molto,  professionalmente e personalmente.

scelgo il canada per partire, spero che il mio istinto non sia andato in tilt!

una bacio,


Romi

Ciao Romi,

Ben arrivata sul forum e grazie per questa bella presentazione  :)

Per tutte le informazioni su vivere, lavorare, cercare casa, aprire conto in banca e tanto altro puoi leggere gli articoli della nostra Guida sulla vita in Canada.

Un grande in bocca al lupo a te e alla tua amica per il vostro progetto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Ciao Francesca!

Che carina, ti ringrazio molto, e... crepi il lupo!!!  :one

grazie per le info.

un bacio

buona fortuna!sono stato in Canada questo anno....un paese bellissimo,vorrei trasferirmi .