Lavorare in settore edile

Salve,

mi chiamo Angelo Rossini,in questo momento vivo ancora per un po vicino a Brescia. Ho la compagna romena ed un figlio che vivono vicino a Braila oppure Focsani. Ho 37 anni e lavoro in settore edile da sempre. Ho seguito la scuola edile e avevo anche un `attivita` artigiana tempo fa.
So che in Romania ci sono tante richieste di persone serie e capaci  pero` non so come iniziare. Mi puo` dare dei consigli? Se non ho un portafoglio clienti e parlo poco romeno, posso aprirmi un attivita` in settore edile, o dovrei cercare di lavorare con ditte italiane intanto?

Ciao Angelo,

Benvenuto sul forum!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Romania per maggiore visibilità.
(avevi postato su un forum generico che usiamo in prevalenza noi del team per inserire degli annunci).
Prova a dare una letta alle discussioni del Forum Lavoro e impiego in Romania, magari trovi qualche spunto,

Auguri per il tuo progetto,

Francesca
Team Expat.com

Salve, sono Vito Paparella, di Padova. Mi sono trasferito qui da gennaio  da giugno con tutta la famiglia.
Le posso dire che qui il lavoro nel settore edile non manca, sia come investitore che come costruttore/restauratore. Ci sono molti italiani che collaborano con rumeni.
Anticipo che è "obbligatorio" vivere e risiedere qui, sia per motivi di correttezza fiscale (si evita la doppia  imposizione), sia per il lavoro che è meglio seguire di persona.
Per aprire una ditta sia personale sia società di capitali, è fattibilissimo e molto economico rispetto l'Italia, e le tasse sono molto ridimensionate rispetto all'imposizione fiscale italiana.
Per qualsiasi domanda non esiti a contattarmi......
Saluti
               Vito

Ciao Vito ...sono anche io di Padova o meglio zona Piove di Sacco ...ti scrivo in pvt ...grazie per la risposta ..^_^