Vaccini

Ci sono particolari vaccini da eseguire? Quanto sui guadagna all'incirca nel settore del turismo? E quanto bisogna guadagnare per vivere dignitosamente?

Ciao Andrea La Spina,

Ti riporto quanto specificato sul sito della Farnesia Viaggiare Sicuri per la Bolivia (viaggiaresicuri.it/paesi/dettaglio/bolivia.html).

Vaccinazioni obbligatorie
A seguito del verificarsi di casi di febbre gialla, le locali autorità competenti hanno intensificato i controlli sul certificato di vaccinazione internazionale (libretto giallo).
La  vaccinazione contro la febbre gialla è pertanto fortemente raccomanda a tutti i viaggiatori che si recano in Bolivia.

Inoltre:

Strutture Sanitarie

Le strutture ospedaliere pubbliche sono, salvo rare eccezioni, molto carenti; le strutture ospedaliere private, invece, sono migliori almeno nelle principali città quali La Paz, Santa Cruz de la Sierra, Cochabamba e Sucre. Nelle suddette città si possono trovare i medicinali di più largo consumo senza grande difficoltà ed in parte anche quelli destinati a terapie specifiche. Nel caso di ricoveri d'emergenza va fatta molta attenzione alle trasfusioni di sangue poiché mancano i controlli accurati e c'è il rischio di contrarre malattie serie.

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Salve!!!
allora una vaccinazione anti tetano e tifo serve sempre; da aggiungere quella per la febbre gialla se si va nelle zone "basse" nord orientali. un po' di "turista" (alias diarrea) te la prendi comunque 3/4 volte nei primi tempi... poi ti abitui e ti regoli sul cosa mangiare

Quanto si guadagna nel settore turismo o in qualsiasi altro... dipende da te da quanto investi e da quanto sei pronto a rischiare. considera che il turismo è sempre un settore già settorializzato (per non dire mafiosizzato) da chi ci prospera da anni prima di te. puoi sempre aggangiarti a qualche agenzia che opera in italia e proporti come referente in loco

lo stipendio minimo per legge (ma non viene rispettato) è di 2.000 Bs /mese; circa 250 euro MA un muratore guadagna circa 3.000 nonostante l'andazzo che hanno ed il lavorare male mentre un laureato è sottopagato. Tecnologia come cellulari, pc, tv costano come in italia se non di più; la pizza costa 50 bs e la famiglia 120 bs mentre la frutta è super economica... io di conti non ne faccio più sul come faccia la gente a vivere... VENDO e... ciao!!! :D:D:D

Ciao, scusa se ti contatto, so che non c'entra nulla(l'argomento dei vaccini) su quello che ti voglio domandare!Ma tu vivi in Bolivia?Se si dove?E se ti posso domandare qualcosa...Io mi chiamo Rosa e ti ringrazio già in anticipo per la risposta

salve
chieda pure, se vuole il mio cell è * telegram (lo vedo sempre) e whatsapp (quando mi connetto al wifi)

Moderato da Francesca 5 anni fa
Motivo : *oscurato per la privacy

Grazie sei molto gentile!Ti mando un msg