Come scegliere la scuola

ciao a tutti, mi chiamo Elena e mi sono appena iscritta perché mi trasferirò a zurigo a fine estate per seguire mio marito che ha ricevuto un ottima offerta lavorativa.
viviamo a genova da dieci anni ma siamo toscana e diciamo che anche se non avevamo preventivato un trasferimento all'estero, prendiamo questa occasione come una crescita personale.
ho due figli, la più grande avrà16 anni e qua in Italia frequenta la seconda liceo Linguistico e il più piccolo inizierà il ciclo del liceo.
sto cercando informazioni su quale scuola scegliere per loro, se una scuola italiana oppure una internazionale. Il loro livello di inglese è buono , però non conoscono il tedesco e quindi sono preoccupata.
potete aiutarmi.
grazie
elena

Ciao Elena,

Ben arrivata su Expat.com!

Io so che c'è il liceo Vermigli a Zurigo, ti riporto quanto descritto nel sito della scuola e ti lascio il link se vuoi contattarli per approfondire le informazioni: liceo-vermigli.com/

Il Liceo Vermigli è stato fondato nel 1978 e promuove il bilinguismo italiano/tedesco.
È un istituto privato paritario riconosciuto sia dallo stato italiano che da quello svizzero che apre le porte alle università, al politecnico (ETH), agli istituti superiori di qualificazione professionale, ma naturalmente anche alle altre università europee.
Il Liceo Vermigli, con indirizzo linguistico e scientifico è una scuola privata unica nel suo genere; aperta a tutti e senza esame di ammissione. Occorre naturalmente aver conseguito il Diploma di Licenza Media italiana e, per gli studenti provenienti dalle scuole secondarie svizzere o di altri Paesi e che abbiano assolto 8 anni di scolarità, il certificato di equipollenza rilasciato dal Consolato Italiano.


Saluti,

Francesca
Team Expat.com

grazie Francesca ho guardato il sito della scuola e ho chiesto informazioni via email. spero mi risponderanno nei prossimi giorni.
elena