Pagare le bollette in Etiopia

Buongiorno,

Per quali utenze pagate le bollette in Etiopia?

Le ricevete in formato cartaceo o elettronico? Con che frequenza?

Che modalità di pagamento usate: in contanti presso ufficio postale, addebito su conto corrente, sportello bancomat ATM, online…

Le bollette (tipo luce o gas) riportano consumi effettivi o stimati?

Si può fare l'autolettura e come va comunicata al fornitore (numero verde, sms, sportello online, App)?

Grazie per il contributo,

Francesca

buon giorno Francesca,
Mi trovo in Mekellè nel Tigray per motivi di lavoro; risiedo quì con la mia famiglia.
Le bollette non arrivano a casa.
Ogni mese mi reco presso l'ufficio Telecomunication centrale di Mekellè per pagare la bolletta della luce; per la bolletta dell'acqua mi reco presso l'ufficio di zona (kebele).
Vengono rilasciate delle ricevute.
Per il gas chi lo usa deve acquistare la bombola; non c'è una rete per  il gas.
Per l'immondizia finora non c'è alcuna tassa;la mondezza viene raccolta saltuariamente dal servizio comunale che passa con dei camion via per via.
buona giornata.
Riccardo

Buongiorno Riccardo,

Ben arrivato sul forum e grazie per le informazioni!

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

inserisco il testo integrale; per mancanza di internet non ero riuscito a modificarlo. saluti riccardo
buon giorno Francesca,
mi trovo in mekellè nel tigray per motivi di lavoro; risiedo quì con la mia famiglia.
le bollette non arrivano a casa.
ogni mese mi reco presso l'ufficio telecomunication centrale di mekellè per pagare la bolletta della luce; per la bolletta dell'acqua mi reco presso l'ufficio di zona (kebele).
per il gas, chi lo usa, deve acquistare la bombola; non c'è una rete per  il gas.
per l'immondizia finora non c'è alcuna tassa;la mondezza viene raccolta saltuariamente dal servizio comunale che passa con dei camion via per via.
le ricevute sono in forma cartacea.
i pagamenti li eseguo in contanti.
l'ufficio telecomunication dovrebbe essere dotato di pago bancomat; l'ufficio del servizio idrico no.
l'autolettura è possibile, ma non viene richiesta; generalmente passano gli addetti per rilevare le letture delle utenze casa per casa.


buona giornata.
Riccardo