Mi trasferisco a Marrakesh

salve i primi di aprile mi trasferisco a Marrakesh per lavoro ,volevo informazioni generali da parte di qualcuno che vive li
saluti
Gianni

Ciao Gianni,

Ben arrivato sul forum!

Ti consiglio di fare domande specifiche in base alle tue esigenze cosi sarà più semplice ottenere delle risposte.

Grazie,

Francesca
Team Expat.com

Grazie Francesca del consiglio,volevo sapere come funziona la sanità se devo fare un'assicurazione oppure no visto che prenderò il domicilio e ho in contratto di lavoro marocchino e se sai darmi notizie in merito al sistema bancario ovvero si puo aprire un conto corrente bancario e richiedere un internet banking?
Saluti Gianni

ciao Gianni,contattami pure in privato e provo a rispondere alle tue domande

tarik bel imam ha scritto :

ciao Gianni,contattami pure in privato e provo a rispondere alle tue domande


Gianni ha scritto su un forum pubblico quindi grazie per condividere quello che sai allo stesso modo perchè questo è lo scopo e lo spirito del nostro sito!

Francesca

Buongiorno,per quanto riguardo la sanità e meglio farsi un assicurazione , la sanita in marocco funziona molto quella a pagamento,come anche il sistema scolastico(li conosco bene perche in famiglia abbiamo sia una clinica privata che due scuole private), per il sistema bancario se prendi il domicilio non hai nessun problema penso, funziona esattamente come in italia,anche qua puoi usare l internet banking e fare tutti i tuoi movimenti via internet.
saluti
Tarik

Ciao a tutti,
a settembre mi trasferisco anche io a Marrakech e sto cercando sui siti internet informazioni relative alle procedure per residenza e permesso di soggiorno ma essendo scritti tutti in francese mi si sono confuse un pò le idee. Chi mi aiuta???
Cosa occorre per fare la residenza e fare la richiesta del permesso di soggiorno?
Ci sono dei documenti che devo portarmi dall'Italia? (esempio: certificato di nascita oppure estratto del cassetto giudiziario, certificati medici?).
Grazie in anticipo!!

nel dettaglio non saprei perche non e stato il mio problema( ho la doppia cittadinanza), fossi in te porterei tutti i documenti in tuo possesso

Grazie...effettivamente forse è la cosa migliore da fare!!

ciao monica,
allora per quello che riguarda il permesso di soggiorno
per la prima volta ti richiederanno estratto del cassetto giudiziario
e il documento piu richiesto dal italia  poi il resto lo puoi avere sul posto contratto di lavoro e la residenza.
per altri informazione contattami pure
che ti posso essere utlie
buonaserata
youness