Amicizie a Lucerna

Ciao a tutti, mi chiamo Alice sono nuova in questo forum  :)  sono originaria di Verona, ho 29 anni e vivo con il mio ragazzo a Beromünster (25 min da Lucerna per capirci!) dal mese di luglio. Ci farebbe molto piacere conoscere altre persone, giovani coppie per bere un caffè e fare qualche chiacchiera assieme  :)

Ciao Alice,

Ben arrivata su Expat.com  :)

Vi auguro il meglio per la vostra nuova vita in Svizzera!

Francesca

Ciao Alice mi potresti delucidare sulla situazione attuale  riguardante il lavoro?.
Vorrei trasferirmi ma non riesco a trovare un lavoro per causa della lingua,
Grazie.

Ciao Dario, al momento non sto lavorando ma frequento una scuola di tedesco e una di svizzero (eh si, pure il dialetto è importante!).
In Svizzera la conoscenza della lingua è essenziale, se non hai un buon livello di tedesco potresti avere qualche difficoltà in più a trovare un posto di lavoro...non ti preoccupare però, se hai un buon titolo di studio o delle buone esperienze lavorative nei settori che qui vanno di più ( assicurativo, bancario, ristorativo per es..) con un po' di pazienza un lavoretto lo trovi. Io infatti ho sempre lavorato nel settore assicurativo, non sono laureata e nel giro di circa 5 mesi ho già fatto parecchi colloqui, ovviamente richiedono tutti un certo livello di conoscenza della lingua (al momento ho il B2) ma se non demordi e studi potresti avere buone chance di trovare un posto...
Spero di esserti stata utile, se vuoi sapere altro fammi sapere!

Ciao!

Grazie mille Alice gentilissima,proverò a fare un corso di lingua  prima di intraprendere un viaggio.

Ciao Alice,
mi chiamo Silvia e abito a Lucerna da circa 15 anni. Sono una traduttrice.
Se ti va di bere un caffé in città e di fare due chiacchiere contattami pure.
Buona giornata!

Ciao ciao!
Silvia

Ciao Silvia, scusami volevo informazioni su come trovare oppurtunita lavorative.

Grazie.

Alice.... Scusami.

@ Dario Dinoi >  :offtopic: