Patente di guida bielorussa per italiani residenti

ciao a tutti,ecco questo è il mio problema(penso anche per altri),richiedono di fare l'esame di teoria in russo,senza interprete,è già difficile per i bielorussi,figuriamoci per noi,se forse qualcuno conosce se ci sono delle alternative ..... ciao gino

ciao  :) sono Alessio e vivo a Minsk con moglie e figlio. come sidice....tutto il mondo è paese:) se vai con una persona del posto ti puoi mettere d'accordo con una piccola mancetta e ti fanno passare. fanno così anche i poliziotti se vuoi non farti fare la multa

ti ringrazio per la risposta,si di dare dei soldi lo sapevo,ma secondo me come prima cosa guidare prudenti ed al centro della carreggiata ,se ti fermano con la moglie è peggio,da solo se non sai il russo è più facile che non fanno tanti problemi.basta che l'auto non sia intestata a te,rimane sempre il problema di incidenti e come guidare senza patente,ciao gino

la patente italiana è valida per un periodo durante l'anno poi deve esser presa quella bielorussa che appunto non sapendo il russo nell'esame rimane impossibile, li scata la mancetta)))
io guido la macchina di mio suocero e non ho problemi e con la guida meglio il piu a destra possibile quasi nella corsia dei trolleybus

Ma non vige in belarus la convenzione di Vienna?
So che in teoria il conducente deve essere esattamente l'intestatario della macchina (ma non ne sono sicuro)

con la residenza in bielorussia,la patente italiana non è valida,si deve fare il solo esame di teoria ,ma in lingua russa,pure io guido con attenzione ed il meno possibile.ciao gino

Ah grazie per la precisazione, se sei residente devi fare quella bielorussa.
Comunque tra Taxi economici e Uber la macchina a minsk non serve neanche :D

sei ritornato a minsk ?