Copertura assicurativa per la Russia

Buongiorno a tutti,

Quando si espatria è importante poter contare su una valida copertura assicurativa.

Per quali soluzioni assicurative hai optato quando ti sei trasferito in Russia: medica, responsabilità civile, abitazione, veicolo?

Consigli di rivolgersi a compagnie internazionali oppure ad agenzie presenti in loco?

Quanto costa in media e cosa copre la tua polizza assicurativa per la Russia?

Grazie per condividere la tua esperienza,

Francesca

Ciao a tutti !
Consiglio di fare attenzione con le compagnie assicurative russe !
Poche si meritano veramente fiducia dal cliente.
Io per l'assicurazione in ambito lavorativo (come copertura aziendale mi sono rivolto alle compagnie straniere (per esempio la "Allianz").
Per l'assicurazione auto direi che ci si puo' fidare della "Ingostrakh".
Per quanto invece riguarda una copertura civile privata, non saprei.
Non ancora stipulato alcun contratto del tipo, in quanto sono gia' registrato alla sanita' locale.
che comunque lascia non poco a desiderare.
Credo che lo faro' presto, ma con una compagnia straniera.

Ciao

Ciao gpevolution,

grazie  :)

Ti posso chiedere quanto ti costa, a grandi linee, l'assicurazione auto all'anno?

Saluti,

Francesca

In questi giorni ho acquistato la loro assicurazione su russiatravelinsurance.com. Una volta acquistata mi hanno inviato al polizza. Presentato al centro visti di Roma senza nessun problema.

salve a tutti,
per assicurazioni private a persona, non c'è molta scelta. hanno una per tutte le compagnie che costa qualche migliaio di rubli ma copre quello che copre.
per l'auto, io pago 11 mila rubli ma con una Porsche Cayenne 4.8, vale a dire circa 150 euro all anno. fortunatamente non ne ho avuto bisogno mai e quindi non saprei le difficolta che ci sono nel ottenere i rimborsi in caso di incidente