Trasferire il proprio veicolo in Russia

Buongiorno a tutti,

Se avete trasferito il vostro veicolo in Russia, fateci sapere la procedura.

Prima della partenza, iter da seguire per l’esportazione del mezzo e costi previsti per legge per la richiesta di esportazione.

Cosa prevede la legislazione vigente in Russia in materia di importazione di veicoli dall'estero, formalità da espletare per l’immatricolazione, documenti richiesti e costi.

Inoltre, a quanto ammontano le tasse da pagare  in dogana per l’ingresso dell’auto nel paese? In che misura incide l’anno di fabbricazione?

Alla fine, conviene davvero portarsi la macchina o si risparmia comprandone una in loco?

Grazie per il contributo,

Francesca

assolutamente non è conveniente.
i problemi alla dogana sono infiniti e poco chiari come del resto tutto il sistema molto ambiguo in russia.
avevo un mercedes 270 molto bello e in condizioni eccellenti, dopo diversi tentativi di avere info chiare sul da farsi, ho preferito rinunciare e venderlo in bulgaria per la modica cifra di 1500euro.
le procedure non sono chiare, pare che la tassa da pagare sia a scapito dell'agente di dogana di turno. in pratica lui può chiederti quello che gli pare piu giusto, fino a superare pure il valore dell'auto stessa.
spero di essere stato utile, e a disposizione per chi ne ha bisogno.
adesso se vado a vivere in altro paese, dovrò informarmi su come fare per portare l'auto che ho acquistato qui in russia e sdoganarla secondo le leggi, ma anche li non sarà impresa facile.
un saluto

Ciao paoloud1970,

Ben arrivato sul forum e grazie per il tuo contributo!

Saluti

Nuova discussione