Menu
Expat.com

Qualche italiano al lavoro a Bergen?

Ultima attività 08 Settembre 2016 di AndiSimonetti

Nuova discussione

clarasnotlikely

Ciao! Sono Clara e sto per partire per la Norvegia, alla ricerca del lavoro perfetto... sono un po' spaventata, ma soprattutto entusiasta. C'è qualcuno che è già là?
Sto cercando gente con cui lavorare, e che conoscano il posto un po' più di me - una mano in più è sempre ben accetta - e soprattutto cerco gente con cui condividere un appartamento, o una stanza. Non voglio rimanere in ostello per tre mesi..
Contattatemi!

Francesca

Ciao Clara,

Ben arrivata su Expat.com!

In bocca al lupo per la nuova avventura...cosa ti spinge verso questa destinazione e che tipo di lavoro ti piacerebbe trovare?

Un saluto  smile.png

Francesca

clarasnotlikely

Mi piacerebbe lavorare nel mercato del pesce, ma in realtà quello che mi interessa maggiormente è di avere contatto con la gente... uno dei miei obbiettivi è di imparare la lingua, oltre che imparare il norvegese

Stefano Rubino

yikes.png Stop un momento! Norvegia bellissimo posto, Bergen poi lo è ancora di più, ma attenzione, prima di andare compra un libro sul Bokmahl la lingua ufficiale e studialo, perchè prima devi parlare norvegese e poi inglese... se vuoi trovare un lavoro devi fare così, perchè ci tengono molto alla loro lingua e tradizioni. Nav è l'ufficio a cui rivolgersi per un aiuto sul lavoro... ma studia prima di tutto la lingua e .... portati stivali e ombrello dato che piove circa 5 mesi all'anno ciao

AndiSimonetti

Ciao a tutti, ho in mente di trasferirmi e lavorare in Norvegia, molto probabilmente a Bergen. Sapete per caso se vi sono offerte di lavoro zona Bergen o nei paraggi? Sapete inoltre dirmi a riguardo i mezzi di trasporto, casa e via dicendo? insomma le spese varie da affrontare all'inizio e quotidianamente. Grazie mille in anticipo.
Andi

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio a Bergen

Tutti gli articoli della guida Bergen