Qualche italiano al lavoro a Bergen?

Ciao! Sono Clara e sto per partire per la Norvegia, alla ricerca del lavoro perfetto... sono un po' spaventata, ma soprattutto entusiasta. C'è qualcuno che è già là?
Sto cercando gente con cui lavorare, e che conoscano il posto un po' più di me - una mano in più è sempre ben accetta - e soprattutto cerco gente con cui condividere un appartamento, o una stanza. Non voglio rimanere in ostello per tre mesi..
Contattatemi!

Ciao Clara,

Ben arrivata su Expat.com!

In bocca al lupo per la nuova avventura...cosa ti spinge verso questa destinazione e che tipo di lavoro ti piacerebbe trovare?

Un saluto  :)

Francesca

Mi piacerebbe lavorare nel mercato del pesce, ma in realtà quello che mi interessa maggiormente è di avere contatto con la gente... uno dei miei obbiettivi è di imparare la lingua, oltre che imparare il norvegese

:o Stop un momento! Norvegia bellissimo posto, Bergen poi lo è ancora di più, ma attenzione, prima di andare compra un libro sul Bokmahl la lingua ufficiale e studialo, perchè prima devi parlare norvegese e poi inglese... se vuoi trovare un lavoro devi fare così, perchè ci tengono molto alla loro lingua e tradizioni. Nav è l'ufficio a cui rivolgersi per un aiuto sul lavoro... ma studia prima di tutto la lingua e .... portati stivali e ombrello dato che piove circa 5 mesi all'anno ciao

Ciao a tutti, ho in mente di trasferirmi e lavorare in Norvegia, molto probabilmente a Bergen. Sapete per caso se vi sono offerte di lavoro zona Bergen o nei paraggi? Sapete inoltre dirmi a riguardo i mezzi di trasporto, casa e via dicendo? insomma le spese varie da affrontare all'inizio e quotidianamente. Grazie mille in anticipo.
Andi