Trasferirsi a Malta

Salve ragazzi! Io avrei bisogno di qualche consiglio...Dopo la laurea magistrale in scienze politiche che conseguiró a giugno ho intenzione di trasferirmi a Malta con il mio fidanzato diplomato ragioniere informatico. In questi settori ci sono buone offerte lavorative? Consideriamo poi che pensavo di passare le prime due settimane in un centro EF a Malta per conseguire un attestato di inglese...io parlo inglese base mentre il mio fidanzato ha un inglese superiore...Lo trovate utile? Infine vi chiedo: dove cercare casa? Vorrei stare in un posto non distante a spiagge di sabbia e sto cercando in affitto (a lungo termine) una casa con una matrimoniale e un divano letto matrimoniale per ospitare due amici che si fermano ad agosto...Vorrei trovare una casa che non superi i 350 euro di affitto e che sia situata in posto carino. Potete aiutarmi? Grazie

Ciao Michela,

Io sono laureato in Relazioni Internazionali, quindi sono più o meno nella tua situazione. Dipende da cosa stai cercando. Se vuoi un lavoro in ambito diplomatico o umanitario non sei nel posto giusto, puoi avere solo delle opportunità di stage non retribuiti. Se sei in cerca di qualcosa in ambito amministrativo devi assolutamente migliorare e parecchio l'inglese. Il tuo fidanzato può avere più opportunità in ambito informatico o di account, ma dipende sempre da quanto è buono il suo inglese.

Per il corso di inglese devi studiare più di un paio di settimane per avere un certificato se parti da un livello base. Anche senza voler prendere un certificato (che onestamente ha senso solo per iscrizioni alle università e per poter lavorare in alcune organizzazioni internazionali), direi che almeno un corso di 8 settimane dovresti farlo.
Scrivimi in privato, collaboro con una delle migliori scuole di inglese di Malta e posso farti avere degli sconti.